Pensione NON pagata
Pensione NON pagata
Buongiorno a tutti,
Nel mese di marzo 2022 l'Inps di Agrigento mi ricalcolava la pensione con l'applicazione della pensione privilegiata di VIII categoria a vita e applicazione dell'aliquota di rendimento del 2,44% .
In questo ricalcolo per un disguido che non so la pensione non mi viene più accreditata. Nel mese di maggio dopo le mie lamentele sia per PEC che con Inps Risponde mi comunicavano che aveva risolto il problema. Purtroppo non è cosi come loro dicono anche perchè la mensilità di Luglio Non mi è stata accreditata.
Chiedo consigli a Voi di quello che è meglio fare per far valere i propri diritti.
Grazie a tutti.
Nel mese di marzo 2022 l'Inps di Agrigento mi ricalcolava la pensione con l'applicazione della pensione privilegiata di VIII categoria a vita e applicazione dell'aliquota di rendimento del 2,44% .
In questo ricalcolo per un disguido che non so la pensione non mi viene più accreditata. Nel mese di maggio dopo le mie lamentele sia per PEC che con Inps Risponde mi comunicavano che aveva risolto il problema. Purtroppo non è cosi come loro dicono anche perchè la mensilità di Luglio Non mi è stata accreditata.
Chiedo consigli a Voi di quello che è meglio fare per far valere i propri diritti.
Grazie a tutti.
Re: Pensione NON pagata
Ciao,
eventuali ritardi, irregolarità inadempienze da parte dell'INPS, possono essere trasmesse perf via telematica al sottonotato Ispettorato affinchè si adoperi nel merito.
copia del documento, se inviata tramite via e-mail datata e firmata agli indirizzi:
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
eventuali ritardi, irregolarità inadempienze da parte dell'INPS, possono essere trasmesse perf via telematica al sottonotato Ispettorato affinchè si adoperi nel merito.
copia del documento, se inviata tramite via e-mail datata e firmata agli indirizzi:
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
Grazie mauri64,
ho già fatto una pec all'indirizzo : protocollo_dfp@mailbox.governo.it da Te suggerito.
ho già fatto una pec all'indirizzo : protocollo_dfp@mailbox.governo.it da Te suggerito.
Buongiorno a tutti,
Inps oggi mi ha mandato una mail comunicandomi quanto segue:
Si comunica che la rata di Luglio 2022 la pensione è stata bloccata dal centro elaborazione dati,sono stati richiesti chiarimenti è stiamo in attesa di risposta.
cordiali saluti

Come potete leggere NON sanno neanche scrivere in italiano.
Inps oggi mi ha mandato una mail comunicandomi quanto segue:
Si comunica che la rata di Luglio 2022 la pensione è stata bloccata dal centro elaborazione dati,sono stati richiesti chiarimenti è stiamo in attesa di risposta.
cordiali saluti
Come potete leggere NON sanno neanche scrivere in italiano.
No, nulla di tutto questo. A loro dire mi hanno cambiato di categoria la pensione da (213) PENSIONI DI INVALIDITA E DI INABILITA a (214) PENSIONI DI VECCHIAIA, DI ANZIANITA. In questo cambio di categoria hanno combinato il disguido. Voglio precisare di avere 56 anni sono in pensione dal 2019 dopo riforma della CMO e non so se ho diritto alla pensione di vecchiaia.
Ciao
si ha diritto alla pensione di vecchiaia quando si cessa dal servizio per raggiunti limiti di età.
Essendo andato in congedo per riforma, la tua è pensione di inabilità e tale rimarrà.
si ha diritto alla pensione di vecchiaia quando si cessa dal servizio per raggiunti limiti di età.
Essendo andato in congedo per riforma, la tua è pensione di inabilità e tale rimarrà.
Bisogna avere Molta pazienza e cercare di farli ragionare.
Ti converrebbe andare direttamente all' inps di riferimento e parlare direttamente con il funzionario incaricato nella trattazione pensioni ex INPDAP.
Confermo quanto stato detto dagli amici intervenuti la tua pensione è sempre di inabilità.
Meglio cercare un appuntamento anche tramite Inps risponde.
Ti converrebbe andare direttamente all' inps di riferimento e parlare direttamente con il funzionario incaricato nella trattazione pensioni ex INPDAP.
Confermo quanto stato detto dagli amici intervenuti la tua pensione è sempre di inabilità.
Meglio cercare un appuntamento anche tramite Inps risponde.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ok per la PEC, speriamo serva qualcosa...
Sennò armati di documenti e parti.
Oppure se sei un CC. ,Anche il CNA potrebbe aiutarti.
Parlo per esperienza personale purtroppo.
Un caro saluto.
Sennò armati di documenti e parti.
Oppure se sei un CC. ,Anche il CNA potrebbe aiutarti.
Parlo per esperienza personale purtroppo.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA