IL TAR LAZIO RITIENE ILLEGGITTIMA LA RATEIZZAZIONE DEL TFS/TFR
IL TAR LAZIO RITIENE ILLEGGITTIMA LA RATEIZZAZIONE DEL TFS/TFR
La Consulta dovrà nuovamente pronunciarsi sulla liceità dell’erogazione in forma dilazionata e rateizzata del trattamento di fine rapporto o di fine servizio per i dipendenti pubblici (liquidazione). Lo stabilisce l’ordinanza n. 06223 del 17 maggio 2022 con la quale il TAR del Lazio (sezione terza quater) ha rimesso alla Corte Costituzionale, in quanto rilevante e non manifestamente infondata, la questione di legittimità costituzionale dell’articolo 3, comma 2, del decreto legge 28 marzo 1997, n. 79, convertito con modificazioni dalla legge 28 maggio 1997, n. 140, e dell’articolo 12, comma 7, del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni dalla 30 luglio 2010 n. 122, per sospetto contrasto con l’art. 36 Cost, in materia di giusta retribuzione.
Vedremo se la Corte Costituzionale cambierà parere in merito alla precedente sentenza nr.159 del 25/6/2019.
Ci credo poco.
Vedremo se la Corte Costituzionale cambierà parere in merito alla precedente sentenza nr.159 del 25/6/2019.
Ci credo poco.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Re: IL TAR LAZIO RITIENE ILLEGGITTIMA LA RATEIZZAZIONE DEL TFS/TFR
Ne avevo già dato io notizia il 25 maggio u.s. in questo Forum ma nessuno ha letto e/o scaricato l'allegato, fino ad oggi. Che tristezza

- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Alberto mi fa piacere che mi leggi.
Sai che mio fratello Alberto (ormai in pensione da 10 anni) e anche nonno e abita a Novara? I nonni siete in 2.
Sai che mio fratello Alberto (ormai in pensione da 10 anni) e anche nonno e abita a Novara? I nonni siete in 2.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
E chi come me ha preso il tfs dopo 36 mesi che fa? Gli calcolano gli interessi per il ritardo (5 cent al mese)? Ahahahah....qua ci vuole Kim-jong-un...!
Ciao,
non so quando sei andato in pensione, senz'altro hai beneficiato della riduzione aliquota Irpef come da D.L. 4/2019 (detassazione TFS).
non so quando sei andato in pensione, senz'altro hai beneficiato della riduzione aliquota Irpef come da D.L. 4/2019 (detassazione TFS).
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA