Vice Ispettore concorso interno

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Vice Ispettore concorso interno

Messaggio da panorama »

Il Tar del Lazio accoglie, in parte, il ricorso e, per l'effetto, condanna il Ministero della giustizia, ai sensi dell'articolo 34, comma 4, del codice processuale amministrativo a proporre ai ricorrenti, a titolo di risarcimento del danno, il pagamento di una somma di denaro da liquidare nei termini e in applicazione dei criteri indicati in motivazione.

1) - danni patiti e patiendi dai ricorrenti derivanti dall’ingiustificato ritardo nell'immissione in ruolo per i posti di vice ispettore del Corpo di Polizia Penitenziaria, banditi con concorso interno del 03/04/2008 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 11 del 15/06/2008

2) - decreto di nomina a vice ispettori, adottato con Provvedimento del Direttore Generale del 02/04/2019 n. 3395/2019, esclusivamente nella parte in cui fissa la decorrenza giuridica ed economica della nomina al 21/03/2019

Il Tar a tal riguardo precisa:

A giudizio del Collegio, dunque, il danno va stimato, in via equitativa, nella misura:

- dei 2/3 della retribuzione (al netto di oneri fiscali e previdenziali) che i ricorrenti avrebbero potuto percepire ove fossero stati tempestivamente immessi in servizio nella qualifica superiore;

- dei 2/3 del danno patito da ciascuno dei concorrenti per l'impossibilità di conseguire, nel corso del rapporto d'impiego, i vantaggi economici legati alla progressione di carriera ove immessi in ruolo tempestivamente.

N.B.: i nominativi ricorrenti li potete leggere direttamente sul sito.

Cmq. altre notizie potete leggerli nell'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

veleno1961
Disponibile
Disponibile

Re: Vice Ispettore concorso interno

Messaggio da veleno1961 »

Ciao, io ho fatto ricorso con avvocato la gattuta con la Cisl ma non ho notizie il ricorso che specifici con chi é stato fatto?

Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao veleno1961,
il ricorso è stato proposto da diversi ricorrenti rappresentati e difesi dagli avvocati Giovanni Carnevali, Simone Dall'Aglio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Non essendo Sostenitore sei limitato nelle funzionalità del forum.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

veleno1961 ha scritto: mer giu 22, 2022 1:57 pm Ciao, io ho fatto ricorso con avvocato la gattuta con la Cisl ma non ho notizie il ricorso che specifici con chi é stato fatto?

Grazie
SE diverrai un SOSTENITORE del forum avrai la possibilità come tanti altri, sempre, di vedere, leggere e scaricare gli allegati.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonino,
giusto una settimana fa gli ho suggerito di diventare Sostenitore. Ad oggi non ha ancora preso in considerazione tale possibilità.

pensionati-e-applicazione-art-35635#p255813
Rispondi