Riformato: finalmente...!!!

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
parsifal100
Sostenitore
Sostenitore

Riformato: finalmente...!!!

Messaggio da parsifal100 »

Da qualche giorno ho raggiunto la tanto sospirata riforma totale per inabilità. Francamente ero arrivato ad un punto di non ritorno psicologicamente, ma soprattutto fisicamente. Le patologie non permettevano di continuare gli anni che mi erano rimasti con la giusta tranquillità e spensieratezza. Ho sempre pensato che nella vita bisogna camminare, pedalare, scalare le montagne, superare tutte le difficoltà, ma se ti riduci a trascinarti contro la tua volontà beh allora è giusto fermarsi e cambiare percorso. Magari si rinuncia a qualcosa, ma credo che la libertà non abbia prezzo. Sono 3 giorni che mi sento già con una sensazione diversa. Dal punto di vista procedurale alla fine, facendo un piccolo bilancio, è stato più semplice di quanto pensassi. Ero arrivato alla fine dei 18 mesi massimi di aspettativa e alla CMO ci sono andato il giorno prima della scadenza. Durante questo periodo hanno anche tentato di farmi rientrare dicendomi che le mie patologie non erano compatibili con la riforma, ma non ho mollato. Alla fine quando mi sono presentato davanti la commissione, tranne un piccolo tentativo di darmi la riforma parziale, non ho avuto problemi in quanto la corposa documentazione non lasciava alcun dubbio, e quando mi hanno chiesto quali erano le mie intenzioni, non ho avuto alcun dubbio a rispondere. Hanno trattato anche l'istanza delle mie 3 cause di servizio, assegnandomi due ottave categorie e una tabella B, aspettando l'esito, spero positivo, del comitato di verifica. Insomma non posso lamentarmi. Un grazie va a questo fantastico sito in quanto è un pozzo inesauribile d'informazioni, ma soprattutto un grazie particolare va a nonno Alberto in quanto si è reso subito disponibile e mi ha sopportato per telefono diverse volte... :D . Ora devo dedicarmi alla parte burocratica, (conteggi, INPS, ecc.) e devo dire che purtroppo già ci sono i primi problemini, ma sarà oggetto di un altro post. Un abbraccio a tutti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riformato: finalmente...!!!

Messaggio da mauri64 »

Salve parsifal100,
Auguri di un futuro roseo pieno di soddisfazioni.

Maurizio
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

parsifal100 ha scritto: ven giu 03, 2022 2:08 pm Da qualche giorno ho raggiunto la tanto sospirata riforma totale per inabilità. Francamente ero arrivato ad un punto di non ritorno psicologicamente, ma soprattutto fisicamente. Le patologie non permettevano di continuare gli anni che mi erano rimasti con la giusta tranquillità e spensieratezza. Ho sempre pensato che nella vita bisogna camminare, pedalare, scalare le montagne, superare tutte le difficoltà, ma se ti riduci a trascinarti contro la tua volontà beh allora è giusto fermarsi e cambiare percorso. Magari si rinuncia a qualcosa, ma credo che la libertà non abbia prezzo. Sono 3 giorni che mi sento già con una sensazione diversa. Dal punto di vista procedurale alla fine, facendo un piccolo bilancio, è stato più semplice di quanto pensassi. Ero arrivato alla fine dei 18 mesi massimi di aspettativa e alla CMO ci sono andato il giorno prima della scadenza. Durante questo periodo hanno anche tentato di farmi rientrare dicendomi che le mie patologie non erano compatibili con la riforma, ma non ho mollato. Alla fine quando mi sono presentato davanti la commissione, tranne un piccolo tentativo di darmi la riforma parziale, non ho avuto problemi in quanto la corposa documentazione non lasciava alcun dubbio, e quando mi hanno chiesto quali erano le mie intenzioni, non ho avuto alcun dubbio a rispondere. Hanno trattato anche l'istanza delle mie 3 cause di servizio, assegnandomi due ottave categorie e una tabella B, aspettando l'esito, spero positivo, del comitato di verifica. Insomma non posso lamentarmi. Un grazie va a questo fantastico sito in quanto è un pozzo inesauribile d'informazioni, ma soprattutto un grazie particolare va a nonno Alberto in quanto si è reso subito disponibile e mi ha sopportato per telefono diverse volte... :D . Ora devo dedicarmi alla parte burocratica, (conteggi, INPS, ecc.) e devo dire che purtroppo già ci sono i primi problemini, ma sarà oggetto di un altro post. Un abbraccio a tutti

:lol: :lol: 👍
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

Sono stata riformata a dicembre. Quindi benvenuto pensionato. Con l'INPS dovrai un po' starci appresso ma ho imparato che se non prima comunque poi tutto arriva!!!!
duetto69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da duetto69 »

Complimenti ed auguri! :D
gigisimone

Messaggio da gigisimone »

Io sono ormai in guerra con l'INPS, mi ha sbagliato ogni calcolo immaginabile sulla pensione, TFS ed ora mi crea problemi con la privilegiata, nonostante sia stata definita dal CMO, comitato di verifica s'inventano loro una patologia e pretendono che sia quella ad oggetto di verifica.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao gigisimone,
per info di come muoverti, dovrai attendere la disponibilità degli esperti.
Rispondi