Buon giorno a tutti i colleghi militari e civili, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto, ora vi spiego la mia situazione: sono un Mar. Ca +10 classe 1962.
Nell' agosto del 2006 ho fatto un infarto, dopo un periodo di convalescenza della cmo di milano la stessa mi dichiara non idoneo al servizio in modo parziale e si idoneo all'impiego civile,e siccome ho fatto la domanda per la causa di servizio inoltra il tutto al comitato di verifica, nel frattempo vengo messo in aspettativa fino alla pronuncia del suddetto comitato. Ad novembre 2010 il comitato si esprime di NON dipendenza di sevizio per cui in pari data della ricezione della notifica inoltro presso il mio reparto di appartenenza la domanda di transito. Ora sta a voi quali sono le tappe che dovro' affrontare? Il decreto di riforma quanto tempo ci mette ad arrivare( il quale mi serve per chiedere la monetizzazione della licenza ordinaria dal 2006 al 2010 in rife all'ultima direttiva di persomil del 28/02/2011)? Quanto tempo dovro' stare in stanby prima che venga chiamato per il nuovo lavoro da civile? Io nel dicembre 2006 ero nelle aliquote di avanzamento a 1 maresciallo, ci passero'? In base al grado in quale fascia da civile andrei a stare?
Vi ringrazio e attendo vostre notizie, un saluto a tutti.
Delucidazioni sul passaggio a civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA