Gentile Avvocato
Sono stato vittima di un grave caso di Malagiustizia
Sono stato detenuto per un lungo periodo (ben due ingiuste detenzioni durante il medesimo procedimento) sono stato assolto in ogni grado di giudizio ed ho avuto anche in irrisorio indennizzo per l'ingiusta detenzione e per la durata del processo.
La causa ora è nella fase contenziosa presso CEDU
Di questi fatti sono responsabili persone che mi hanno calunniato (ho provato le calunnia ma il procedimento è stato archiviato anche per prescrizione)e, circostanze ben più grave, una serie impressionante di errori giudiziari e criminali negligenze da parte degli inquirenti.
Durante la mia difesa sino ad oggi sono emerse anche responsabilità per negligenze ed errori da parte dei carabinieri incaricati delle indagini e dell'arresto
Ho segnalato uno di questi episodi durante uno snodo del processo ma gli altri sono emersi solo durante gli anni addirittura dopo la definitiva assoluzione.
Ho accennato alla responsabilità dei carabinieri nella mia memoria allegata al ricorso CEDU
Non ho fatto altro perché ero consapevole, ed un amico nell'arma me lo ha confermato, che se avessi intrapreso qualche azione contro i carabinieri non era affatto da escludere che, in caso di sanzioni, i colleghi avrebbero iniziato ad attenzionarmi pesantemente,..
Sono una persona onesta ma nella migliore delle ipotesi sarei stato sottoposto a perquisizioni in strada eccetera
Pochi giorni fa cercavo nel fascicolo alcune carte necessarie al Ricorso CEDU ed ho trovato altre carte che provavano altri ulteriori errori e negligenze dei carabinieri che effettuavano le indagini.
Si tratta addirittura di dichiarazioni false rilasciate dal capitano della stazione in cieco ossequio alle infondate ipotesi accusatorie della Procura.
è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso....
Ho deciso di fare un esposto al Corpo dei carabinieri per ogni eventuale responsabilità penale, amministrativa disciplinare per i fatti che espongo e provo.
Ormai i fatti sono prescritti da un punto di vista legale ed il capitano della stazione dei carabinieri dovrebbe essere in pensione ma non mi importa..
Non servirebbe un esposto in Procura per fatti che cmq dovevano essere già noti.
Ho notato i fatti alla CEDU ed avevo intenzioni di notarli in un esposto al MInistro Guardasigilli durante la fase contenziosa
voglio presentare i fatti all'arma
Le chiedo a chi ed a quale ufficio deve essere indirizzato l'esposto?
Quale è la forma corretta per un atto del genere?
Grazie per la sua pazienza ed attenzione
una stretta di mano...
Esposto contro Carabinieri
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Esposto contro Carabinieri
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
nell'Arma dei carabinieri non esiste un ufficio specificamente deputato alla ricezione di esposti contro appartenenti alla forza armata, quindi, teoricamente, qualsiasi comando potrebbe riceverlo e poi inviarlo all'autorità disciplinare competente. Tuttavia, visto che, da quanto ho capito, lei si lamenta del comportamento di alcuni militari appartenenti ad una Stazione, potrebbe rivolgersi al comandante dell'ente immediatamente superiore, cioè la Compagnia.
Avv. Giorgio Carta
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA