pensione/riforma

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
maximo

pensione/riforma

Messaggio da maximo »

Carissimo Roberto perchè non mi rispondi mai? io ti stimo moltissimo e devo dire che grazie a te sono riuscito a fare tanti passaggi utili ai fini della mia eventuale riforma ,potrei sapere se tra di voi colleghi vi è qualcuno che percepisce già la pensione da riformato con i miei stessi requisiti ? tanto per farmi un idea di quello che mi spetta , visto che c'è l'ufficio pensioni della mia amministrazione che mi dice 1.600 e poi vedo che un collega Vice Sovr.te con gli stessi miei anni di contributi prende 1.800.
Sono in convalescenza da c.ca 10 mesi ,ma sto percorrendo la strada ad occhi chiusi vorrei sapere solo se mi conviene farmi riformare o aspettare ancora per andare via anche perchè ho un po di problemini familiari/ economici da risolvere.

La mia situazione attuale ad oggi:
Ho maturato 29 anni di servizio + 1 anno di militare + 5 di scivolo = 35 UTILI
TFR = 30 + 5 = 35
grado = Sovrintendente
A voi l'ardua sentenza ,comunque vi ringrazio anticipatamente e grazie di aver istituito questo magico forum ciao atutti maximo

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione/riforma

Messaggio da gino59 »

...Per un conteggio (cosi' su due piedi) light ma artigianale.....!!! non piu' di € 1.500, ovviamente: senza assegni e carichi familiari.- a presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:...Per un conteggio (cosi' su due piedi) light ma artigianale.....!!! non piu' di € 1.500, ovviamente: senza assegni e carichi familiari.- a presto

....Ovviamente ( ho scherzato )..... non sapendo il tipo dei tuoi servizi, anni nel grado piu' alto, il montante contributivo delle varie quote...!!! etc.etc..- a presto
maximo

Messaggio da maximo »

Gino cosa intendi per montante contributivo?
comunque ad oggi :
anni nel grado = 7
servizio a turno = h24
mi hanno detto che ho maturato il 71% di contributi e quindi 26.ooo euro lordi l'anno
ciao se qualcuno puo' aiutarmi a capire grazie in anticipo
maximo
Rispondi