PENSIONE PER RIFORMA.

Feed - CARABINIERI

giuseppe66
Attività iniziale
Attività iniziale

PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da giuseppe66 »

Sono un brig. dei CC. attualmente in aspettativa per motivi sanitari dal 4 marzo c.a. (stato ansioso depressivo ed ernie discali lombari multiple). Ho 22 anni di servizio effettivo fatti il 25 gennaio di quest'anno, più un anno riscattato, e i famosi 4 anni maturati, per un totale di 27 anni. Se vengo riformato quanto prenderei di pensione?

gervasi pietro

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da gervasi pietro »

giuseppe66 ha scritto:Sono un brig. dei CC. attualmente in aspettativa per motivi sanitari dal 4 marzo c.a. (stato ansioso depressivo ed ernie discali lombari multiple). Ho 22 anni di servizio effettivo fatti il 25 gennaio di quest'anno, più un anno riscattato, e i famosi 4 anni maturati, per un totale di 27 anni. Se vengo riformato quanto prenderei di pensione?

io con 30 + 5 = 35 calcoli cna e forum 1.600,00 -1700,00 senca carichi e detrazioni .
non so quantificare il tuo ma vorrei dare un po di numeri per gicarli al lotto 1.100,00
sicuramente qualcuno ti rispondera e ti dira la cifra
io ti consiglio di rientrare .
ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gervasi pietro ha scritto:
giuseppe66 ha scritto:Sono un brig. dei CC. attualmente in aspettativa per motivi sanitari dal 4 marzo c.a. (stato ansioso depressivo ed ernie discali lombari multiple). Ho 22 anni di servizio effettivo fatti il 25 gennaio di quest'anno, più un anno riscattato, e i famosi 4 anni maturati, per un totale di 27 anni. Se vengo riformato quanto prenderei di pensione?

io con 30 + 5 = 35 calcoli cna e forum 1.600,00 -1700,00 senca carichi e detrazioni .
non so quantificare il tuo ma vorrei dare un po di numeri per gicarli al lotto 1.100,00
sicuramente qualcuno ti rispondera e ti dira la cifra
io ti consiglio di rientrare .
ciao

.......ANCHE IO........!!!
demetrio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da demetrio »

Confermo quanto scritto da Pietro Gervasi, 1.100,00, li sto prendendo io con i tuoi anni di servizio! Ciao
Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Poldino »

Poco, molto poco ......
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Poldino ha scritto:Poco, molto poco ......

...Perche'....!!! quanto credevi.....???.-
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

secondo me 1100 al mese non è poco per nulla, considerando che in servizio un app. sc. prende 1500 al mese, e considerando che te ne vai via molto giovane con una vita davanti e in condizioni di salute ancora buone,( è un dato di fatto che l'arma ti distrugge fisicamente e psicologicamente) la vita non vale solo 400 euro al mese.
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

tuttiliberi ha scritto:secondo me 1100 al mese non è poco per nulla, considerando che in servizio un app. sc. prende 1500 al mese, e considerando che te ne vai via molto giovane con una vita davanti e in condizioni di salute ancora buone,( è un dato di fatto che l'arma ti distrugge fisicamente e psicologicamente) la vita non vale solo 400 euro al mese.
non esageriamo - il nostro lavoro ci distrigge fisicamente e psicologicamente - io non sono d'accordo .

ciao
tuttiliberi

tu non sei d'accordo?? allora confronta un civile di 50 anni con un carabiniere di 50 anni , e poi lo capirai cosa fa l'arma. ciao a te
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

d'accordo con tutti liberi...totalmente...io sono stato riformato il 2 febbraio scorso (22 anni servizio) e sembro rinato anche fisicamente :) boh...sara ma anche per me l'arma ti distrugge al 100 per cento....con questo non sputo sul piatto dove ho mangiato ma che l'arma ti deteriora e' vero eccome...slauti a tutti
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

a proposito caro tutti liberi...non sei stato ancora riformato? ti fanno problemi? spero di no per te un abbraccio
tuttiliberi

ciao caro amico mio Falco, ancora non sono stato riformato , penso altri 6 mesi di convalescenza e via da questa amministrazione di ignoranti e meschini...anchio con quasi i tuoi anni di servizio, a proposito fammi sapere i conteggi della pensione appena ne sei a conoscenza... ciao
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

gia fatto con il Siulp perche se aspetto i meschini ero fresco! pensa che la domanda di pensione l'ho dovuta fare tramite i patronati della CGIL e successivo sollecito da parte dell'avvocato del sindacato, perche loro dopo 40 gg dalla riforma ancora non avevano fatto nulla abbandonando tutte le mie carte sui tavoli!....ovviamente dopo mezz'ora da tale richiamo, pena l'omissione d'atti d'ufficio, hanno fatto tutto..pensa te.. sono proprio meschini ed ignoranti hai ragione...non tutti ma la maggior parte sono cosi come dici...
comunque stando al conteggio fatto dal segretariato provinciale Siulp e' cosi: senza riconoscimento da causa di servizio con 22 anni di serv. effettivi prendo 970,00 al mese piu detrazioni ecc....arrivo a circa 1100, quella e' la cifra...
mentre se riconoscono la causa di servizio, calcolando che mi hanno riformato con una 5 categoria tabella A, si arriva a 1450,00 piu detrazioni ecc...quindi piu o meno a 1500 al mese dai...non male se riconoscono...quindi cerca di farti dare una categoria alta se ci riesci..
a proposito chiedendo al Comitato gentilmente con il legale di accellerare la pratica mi hanno risposto subito dicendomi che la faranno entro 2 mesi, quindi se usi le dovute cortesie sia al ministero della difesa che al comitato, e con un piccolo onorario all'avvocato, la tua pratica si puo accellerare tienilo presente...ciao fratello
tuttiliberi

ok Falco grazie, sapevo che la cifra era quella all'incirca , però quando avrai la cifra esatta dell'inpdap fammelo sapere per favore... speriamo che ci riconoscono la causa di servizio e allora siamo apposto ,ma ti devo dire che sono contento uguale anche con 1100 al mese l'importante è uscire da questa amministrazione prima possibile.
un abbraccio fratello
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

sono d'accordo in pieno con Falco e tutti liberi. ciao amici
Rispondi