Causa di servizio vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Qwerty2022
Attività iniziale
Attività iniziale

Causa di servizio vittime del dovere

Messaggio da Qwerty2022 »

Gentilissimi ho fatto da poco domanda per causa di servizio e vittime del dovere alla prefettura di residenza. Libero dal servizio per evitare un aggressione di gruppo ad una donna sono intervenuto a marzo 2019. La donna è riuscita a fuggire io ho ricevuto un danno al volto una lesione personale gravissima guaribile in 20 giorni di ospedale e 40 giorni di riposo domiciliare. Che ne pensate posso riceve secondo la vostra esperienza i benefici mi verrà riconosciuto qualcosa?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio vittime del dovere

Messaggio da mauri64 »

Salve Qwerty2022,
in merito al quesito posto, dovrai attendere la disponibilità degli esperti competenti.

Saluti
Qwerty2022
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie max purtroppo le indagini non hanno dato nessun risvolto e sono rimasti ignoti gli autori tuttavia ho allegato una relazione di servizio dei colleghi intervenuti il decreto di archiviazione del giudice le foto del volto il giorno dell evento e una relazione medico legale. Spero vada tutto nel modo giusto. Ho anche fatto domanda per le vittime reati intenzionali violenti per le lesioni personali gravissime.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

La patologia sarà riconosciuta causa di servizio ma non ascrivibile a nessuna categoria con la sigla NC-
per cui nessun equo indennizzo- ti sarà concesso-se non rimane una lesione permanente.
Qwerty2022
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie @atv8 sto per effettuare una valutazione psicologica e psichiatrica domani e il 19 maggio. Credo che una valutazione post traumatica da stress possa essere qualificata e riconosciuta così come il danno al volto dalle ferite riportate sulle arcate soppraccigliari di circa 4 centimetri su ambedue gli occhi e ricucite all ospedale. Datemi risposta.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve,
oltre ai suggerimenti dei colleghi sul forum sono presenti professionisti del settore.

Saluti
Sparaciu
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Sparaciu »

Qwerty2022 ha scritto: dom apr 10, 2022 8:15 pm Grazie max purtroppo le indagini non hanno dato nessun risvolto e sono rimasti ignoti gli autori tuttavia ho allegato una relazione di servizio dei colleghi intervenuti il decreto di archiviazione del giudice le foto del volto il giorno dell evento e una relazione medico legale. Spero vada tutto nel modo giusto. Ho anche fatto domanda per le vittime reati intenzionali violenti per le lesioni personali gravissime.
Non credo importi se sono o meno stati assicurati i colpevoli. L'importante è l'esistenza del procedimento penale, anche a carico di ignoti, che sicuramente sarà richiesto in fase istruttoria per le VDD
Sparaciu
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Sparaciu »

E comunque fin da subito, il consiglio è di affidarti ad uno studio legale che si occupa principalemtne di questo. Se sono seri ti chiederanno compensi o parcelle solo al termine della pratica.
Rispondi