Buongiorno a tutti, nel 2014 mi è stata riconosciuta la causa di servizio Tabella B per protusione L5/S1.Nel 2017 ho fatto richiesta di aggravamento tramite il mio ufficio.Il punto è che sono in pensione dal 01 Gennaio 2021, sono passati più di 4 anni e ancora il CMO di ROMA non si fa sentire. Stò aspettando l'eventuale riconoscimento aggravamento per poter presentare la domanda di privilegiata( specifico che non ho fatto rischiesta per i 5 anni).
Potrebbe qualcuno dirmi come fare per sollecitare il CMO e da quando decorre l'eventuale privileggiata? Grazie e cordiali saluti.
Aggravamento c.di s.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Aggravamento c.di s.
Messaggio da nonno Alberto »
pantis ha scritto: ↑lun apr 04, 2022 10:07 am Buongiorno a tutti, nel 2014 mi è stata riconosciuta la causa di servizio Tabella B per protusione L5/S1.
Riconosciuta dal comitato di verifica.? Con equo indennizzo ?
Se la risposta è si per entrambe, presenta presso un patronato domanda di ppo con la tabella B, porta in visione copia riconoscimento e copia equo indennizzo.
Fai riserva di esibire ulteriore documentazione medica.
( siccome devi essere valutato per l'aggravamento è inutile ora rifare gli accertamenti visti che sono già in cmo.
Se la patologia riguarda cervicale o lombare sarà opportuno parlare con il medico di famiglia per eseguire anche una EMG.
Nel 2017 ho fatto richiesta di aggravamento tramite il mio ufficio.Il punto è che sono in pensione dal 01 Gennaio 2021, sono passati più di 4 anni e ancora il CMO di ROMA non si fa sentire.
Stò aspettando l'eventuale riconoscimento aggravamento per poter presentare la domanda di privilegiata
NO. come detto presenta subito presso un patronato a domanda di ppo, in tale modo non rischi di presentarla oltre i due anni e perdere gli arretrati
( specifico che non ho fatto rischiesta per i 5 anni). ????
Potrebbe qualcuno dirmi come fare per sollecitare il CMO
Non devi solleticareuna volta presentata domanda di ppo la cmo con la convocazione farà unica valutazione, ma ricordati, sono passati 5 anni dalla documentazione allegata per l'aggravamento, sicuramente verrà richiesta altro, se non in violazione della privacy di quale infermità si tratta?
e da quando decorre l'eventuale privileggiata?
Se riformato dal giorno successivo, se in congedo normale dal 1° del mese successivo alla presentazione.
Ora, tu hai un B, la cmo in sede di aggravamento potrebbe non aggravare e confermare la Tab B, questo vuol dire che ti verranno riconosciute le annualità da 1 a 5.
Ciao Alberto
Si,la tabella B stata riconosciuta dal comitato di verifica ed ho avuto l'equo indennizzo:quindi da quanto ho capito devo presentare la richiesta di pp inerente la Tabella B, una volta convocato per la definizione presso il CMO ( andrò' con medico legale) richiedere l'aggravamento? Correggimi se sbaglio.
Grazie
Grazie
nonno Alberto ha scritto: ↑lun apr 04, 2022 11:25 amBuon pomeriggio, scusate l'intromissione, Assodato che il riconoscimento da parte del C.V.C.S. sia positivo, ma la PPO non era solo per le tabelle A dalla 1^ alla 8^ categoria?pantis ha scritto: ↑lun apr 04, 2022 10:07 am Buongiorno a tutti, nel 2014 mi è stata riconosciuta la causa di servizio Tabella B per protusione L5/S1.
Se la risposta è si per entrambe, presenta presso un patronato domanda di ppo con la tabella B, porta in visione copia riconoscimento e copia equo indennizzo.
( siccome devi essere valutato per l'aggravamento è inutile ora rifare gli accertamenti visti che sono già in cmo.
Se la patologia riguarda cervicale o lombare sarà opportuno parlare con il medico di famiglia per eseguire anche una EMG.
Nel 2017 ho fatto richiesta di aggravamento tramite il mio ufficio.Il punto è che sono in pensione dal 01 Gennaio 2021, sono passati più di 4 anni e ancora il CMO di ROMA non si fa sentire.
Stò aspettando l'eventuale riconoscimento aggravamento per poter presentare la domanda di privilegiata
NO. come detto presenta subito presso un patronato a domanda di ppo, in tale modo non rischi di presentarla oltre i due anni e perdere gli arretrati
Non devi solleticareuna volta presentata domanda di ppo la cmo con la convocazione farà unica valutazione, ma ricordati, sono passati 5 anni dalla documentazione allegata per l'aggravamento, sicuramente verrà richiesta altro, se non in violazione della privacy di quale infermità si tratta?
Se riformato dal giorno successivo, se in congedo normale dal 1° del mese successivo alla presentazione.
Ora, tu hai un B, la cmo in sede di aggravamento potrebbe non aggravare e confermare la Tab B, questo vuol dire che ti verranno riconosciute le annualità da 1 a 5.
Ciao Alberto
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
Tanto per dire, la cmo di Roma ha un ritardo di 5 anni circa...quindi credo tu debba attendere ancora un po' prima che ti chiamino a visita...
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Landamrk ha scritto: ↑lun apr 04, 2022 3:19 pmSe in possesso di una tab B già riconosciuta dal comitato di verifica con indennizzo, puoi presentare domanda di ppo, sarà opportuno ridocumentare l’infermità con nuovi esami affinché venga ascritta alla tab A.nonno Alberto ha scritto: ↑lun apr 04, 2022 11:25 amBuon pomeriggio, scusate l'intromissione, Assodato che il riconoscimento da parte del C.V.C.S. sia positivo, ma la PPO non era solo per le tabelle A dalla 1^ alla 8^ categoria?pantis ha scritto: ↑lun apr 04, 2022 10:07 am Buongiorno a tutti, nel 2014 mi è stata riconosciuta la causa di servizio Tabella B per protusione L5/S1.
Ciao Alberto
Ciao
Alberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA