Buon pomeriggio a tutti.
Sono un Lgt. c.s. CC. in pensione, mi rivolgo a coloro che più o meno si sono trovati o siano nella mia posizione.
Dunque, in pensione dal primo aprile 2020 con 58 anni compiuti (58 anni e 10 mesi) e quasi 41 anni di servizio effettivo.
Il 4 giugno del 2021 ho percepito la prima tranche del T.F.S., cioè dopo 14 mesi dalla pensione, quello che mi chiedo ora è: dopo i 12 mesi decorsi dalla prima (giugno 2022), arriverà anche la seconda tranche?
Preciso che già l'anno scorso mi è arrivato il prospetto di quantificazione del T.F.S. suddiviso in 3 rate e che nel cedolino del prossimo mese di aprile c'è solo il rateo pensionistico.
Ringrazio anticipatamente chi potesse darmi qualche utile informazione al riguardo visto che sto pianificando una spesa importante.
Grazie mille.
Dalessandro Leonardo Antonio
Tematica liquidazione rate T.F.S.
-
- Sostenitore
Re: Tematica liquidazione rate T.F.S.
Salve Leonardo Antonio,
per dimissioni volontarie (anzianità) la prima rata del TFS, l'INPS avrebbe dovuta corrisponderla entro 27 mesi dalla cessazione.
Forse è stata celere nel liquidarla per non pagare l'aliquota Irpef del 3% in base alla riduzione D.L. 4/2019 "Detassazione TFS".
Detto ciò dopo il pagamento della prima rata bisogna considerare altri 12 mesi dalla 1^ liquidazione per percepire l’importo compreso tra i 50.000 e i 100.000 euro ed attendere ulteriori 12 mesi per la liquidazione della somma eccedente i 100.000 euro.
Saluti
per dimissioni volontarie (anzianità) la prima rata del TFS, l'INPS avrebbe dovuta corrisponderla entro 27 mesi dalla cessazione.
Forse è stata celere nel liquidarla per non pagare l'aliquota Irpef del 3% in base alla riduzione D.L. 4/2019 "Detassazione TFS".
Detto ciò dopo il pagamento della prima rata bisogna considerare altri 12 mesi dalla 1^ liquidazione per percepire l’importo compreso tra i 50.000 e i 100.000 euro ed attendere ulteriori 12 mesi per la liquidazione della somma eccedente i 100.000 euro.
Saluti
-
- Sostenitore
Re: Tematica liquidazione rate T.F.S.
Messaggio da Dalessandro L. »
Grazie Mauri64 della gentile e celere risposta.
In effetti quello che tu hai detto è ciò che ho pensato anch'io.
Almeno posso stare un pochino tranquillo, poi a giugno vedremo.
Ancora grazie e buona serata
In effetti quello che tu hai detto è ciò che ho pensato anch'io.
Almeno posso stare un pochino tranquillo, poi a giugno vedremo.
Ancora grazie e buona serata
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA