2^ istanza

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Giuseppe 72
Sostenitore
Sostenitore

2^ istanza

Messaggio da Giuseppe 72 »

Buon giorno a tutti, vorrei delle informazioni sul ricorso in 2 istanza. Il giorno 3 marzo , dopo 13 mesi di convalescenza sono stato giudicato idoneo dalla cmo.
La mia segreteria mi ha detto che il ricorso lo devo fare nel momento in cui arriva il verbale dalla cmo, e ho 10 giorni di tempo dalla notifica per effettuarlo.
Qualcuno dice che già lo dovevo gia impugnare, spero che non sia vero questo altrimenti sono già trascorsi i 10 giorni.
Se quanche esperto sa darmi delucidazioni in merito lo ringrazio.
Buona giornata a tutti.

airone7388
Sostenitore
Sostenitore

Re: 2^ istanza

Messaggio da airone7388 »

Buongiorno, in attesa dell'intervento dei colleghi esperti, per quello che ne so io il ricorso in cmo 2 istanza va fatto tassativamente entro 10gg dalla data in cui la cmo fa idoneo o non idoneo, la cmo 2 istanza valuta solamente l'idoneitá al lavoro e non c'entra nulla che bisogna attendere il verbale. Attendi con fiducia gli esperti che non tarderanno a risponderti con certezza.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

DRP 461/2001, art. 19, comma 4:

L'articolo 5, commi primo e secondo, della legge 11 marzo 1926, n. 416, come modificato dal decreto del Presidente della Repubblica 18 novembre 1965, n. 1485, resta applicabile limitatamente alla procedura di accertamento di idoneità al servizio; il termine per la presentazione del ricorso è in tal caso fissato in dieci giorni dalla comunicazione del verbale della Commissione medica.
airone7388
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno NavySeals, grazie per il riferimento normativo, eppure io sapevo che all'atto della visita in cmo si firma il verbale e si puo' chiedere un estratto dello stesso e da tale data appunto partono i 10 gg per proporre istanza in cmo2 per chi ne fosse interessato.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, allora, se intendi quello che volgarmente è chiamato il "biglietto di uscita" no, non conta.
airone7388
Sostenitore
Sostenitore

No NavySeals, non intendo il biglietto d'uscita ma il fatto che in quella data in quella sede di accertamento si é firmato un documento ufficiale (cioè il verbale, che sia bl/b o bl/s o ecc...) e pensavo che da quella data partissero i 10gg, per eventuale ricorso in cmo2. Grazie.
Rispondi