Ricongiungimento legge 100, applicabile al contrario?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Maria.nb
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 12, 2022 11:50 am

Ricongiungimento legge 100, applicabile al contrario?

Messaggio da Maria.nb »

Buona sera.
Sono la moglie di un militare dell'Aeronautica e attualmente non abbiamo figli. Sono un operatore sanitario attualmente in servizio presso un'azienda ospedaliera nel luogo dove entrambi abbiamo la residenza. Se dovessi vincere un concorso in un'altra regione, la legge 100 è applicabile al contrario? Ovvero lui potrebbe richiedere trasferimento e raggiungermi nella nuova sede di lavoro?
La ringrazio in anticipo.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento legge 100, applicabile al contrario?

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo no e per due ragioni. il suo non sarebbe un trasferimento d'autorità e, appunto, la normativa consente al coniuge del militare di seguirlo, no il contrario.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi