Nuovo Contratto e prossima Pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Nuovo Contratto e prossima Pensione

Messaggio da dimarsaba »

Ciao ragazzi, siccome il nuovo contratto latita nei meandri ministeriali (secondo qualche sindacato si prevede entro giugno), secondo voi, per coloro chi come me prossimi alla pensione (aprile) o chi ci è già andato in questo anno in corso, cosa succederà per il calolo della PAL?
Rientreremo anche noi nei calcoli futuri con adeguamenti negli anni a venire oppure ci faranno la grazia di tenerci in sospeso e adegueranno il tutto quest'anno?
Lo so che è una domanda da un milione di euro, caso mai ci sarebbe qualche cosa che uno potrebbe fare, meglio anticipare i tempi che dite?
Ovviamente agli esperti la lauta sentenza.

Ciao Sabato

dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Re: Nuovo Contratto e prossima Pensione

Messaggio da dimarsaba »

E allora rientrerò nel ricalcolo, non credo che questo mese il nuovo contratto verrà pubblicato sulla gazzetta, sarà molto probabilmente fatto come si sospetta verso giugno, sperando che il ricalcolo venga fatto in concomitanza e non fra qualche anno.

😢😞
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

che il ricalcolo di chi in pensione, venga fatto subito, credo tu purtroppo te lo possa scordare..
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

che il ricalcolo di chi in pensione, venga fatto subito, credo tu purtroppo te lo possa scordare..
La tua è stat praticamente una coltellata nel fianco 😭 maledetta burocrazia di questo paese
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Sabato,
una volta in pensione ti renderai conto dei tempi biblici per vederti riliquidato quanto spettante.

Saluti
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Dove’ l’emoticon che con un coltello ravana nel fianco 😔 vabbè non sarò l’ultimo, l’unica speranza sarebbe aprile, perché credo che l’ultimo stipendio che la Polizia elargirà dovrebbe essere quello di aprile, se non ricordo male l’ufficio la comunicazione la fa entro il 10 di ogni mese quindi considerando che marzo sono ufficialmente ancora in servizio credo e spero che aprile lo paga ancora NoiPa o sbaglio?

p.s.
Un ultima speranza ?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Sabato,
per voi della Polizia il primo cedolino pensione viene corrisposto il primo giorno lavorativo del mese successivo la data di congedo.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

dimarsaba ha scritto: sab mar 12, 2022 6:39 pm Dove’ l’emoticon che con un coltello ravana nel fianco 😔 vabbè non sarò l’ultimo, l’unica speranza sarebbe aprile, perché credo che l’ultimo stipendio che la Polizia elargirà dovrebbe essere quello di aprile, se non ricordo male l’ufficio la comunicazione la fa entro il 10 di ogni mese quindi considerando che marzo sono ufficialmente ancora in servizio credo e spero che aprile lo paga ancora NoiPa o sbaglio?

p.s.
Un ultima speranza ?
Ciao, se vai in pensione dal 1 maggio molto probabilmente la tua determina, da parte dell'INPS è già pronta, nel mi caso con decorrenza aprile l'ho acquisita a febbraio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Sabato,
in merito alla determina mod. S.M. 5007 in formato PDF, prova a controllare sul portale INPS al seguente percorso:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Vado via il 1 di aprile marzo è l’ultimo mese

@mauri1964
Ho controllato ieri ma non c’è nessuna determina, la mia pratica di pensione, presentata col caf, risulta ancora in lavorazione 🤷‍♂️
Infatti sta cosa mi sembrava molto strana
Controllando nel mio account inps nel menù domande presentate > pensioni
La mia domanda pensione non la vedo
Ma se invece vado in
Prestazioni > richieste presentate
Vedi la mia domanda con un nr di pratica assegnato, ho chiesto al caf e mi hanno riferito che è cosa normale e di stare tranquillo ma comunque non vedo la determina.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

A volte la determina cartacea viene trasmessa per posta ordinaria, altre volte online sul portale. Se tra un mese non hai ricevuto alcunché, invia un segnalazione tramite il canale INPS Risponde dove richiedi la determina completa dei fogli di calcolo, retribuzione media pensionabile e il montante contributivo.

Saluti
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Premesso che l’unica determina che vedo è quella dei riscatti e dei ricongiungimenti dei mie lavori esterni, aspettiamo fine mese e magari faccio la procedura che mi hai consigliato
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

La determina di pensione eventualmente si trova in altro percorso rispetto alle determinazioni di riscatto.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Nel percorso che tu mi hai indicato comunque non c’è nulla, anzi senza né leggere e ne scrivere come cita sempre un mio collega, faccio la richiesta che tu indicavi senza aspettare altro tempo così anticipiamo :wink:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Sabato,
ricordati di richiedere espressamente i fogli di calcolo indicati sopra, sono dati importanti ai fini di una verifica successiva.

Saluti
Rispondi