Nuovo Contratto e prossima Pensione
Nuovo Contratto e prossima Pensione
Ciao ragazzi, siccome il nuovo contratto latita nei meandri ministeriali (secondo qualche sindacato si prevede entro giugno), secondo voi, per coloro chi come me prossimi alla pensione (aprile) o chi ci è già andato in questo anno in corso, cosa succederà per il calolo della PAL?
Rientreremo anche noi nei calcoli futuri con adeguamenti negli anni a venire oppure ci faranno la grazia di tenerci in sospeso e adegueranno il tutto quest'anno?
Lo so che è una domanda da un milione di euro, caso mai ci sarebbe qualche cosa che uno potrebbe fare, meglio anticipare i tempi che dite?
Ovviamente agli esperti la lauta sentenza.
Ciao Sabato
Rientreremo anche noi nei calcoli futuri con adeguamenti negli anni a venire oppure ci faranno la grazia di tenerci in sospeso e adegueranno il tutto quest'anno?
Lo so che è una domanda da un milione di euro, caso mai ci sarebbe qualche cosa che uno potrebbe fare, meglio anticipare i tempi che dite?
Ovviamente agli esperti la lauta sentenza.
Ciao Sabato
Re: Nuovo Contratto e prossima Pensione
E allora rientrerò nel ricalcolo, non credo che questo mese il nuovo contratto verrà pubblicato sulla gazzetta, sarà molto probabilmente fatto come si sospetta verso giugno, sperando che il ricalcolo venga fatto in concomitanza e non fra qualche anno.

La tua è stat praticamente una coltellata nel fiancoche il ricalcolo di chi in pensione, venga fatto subito, credo tu purtroppo te lo possa scordare..
Dove’ l’emoticon che con un coltello ravana nel fianco
vabbè non sarò l’ultimo, l’unica speranza sarebbe aprile, perché credo che l’ultimo stipendio che la Polizia elargirà dovrebbe essere quello di aprile, se non ricordo male l’ufficio la comunicazione la fa entro il 10 di ogni mese quindi considerando che marzo sono ufficialmente ancora in servizio credo e spero che aprile lo paga ancora NoiPa o sbaglio?
p.s.
Un ultima speranza ?
p.s.
Un ultima speranza ?
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
Ciao, se vai in pensione dal 1 maggio molto probabilmente la tua determina, da parte dell'INPS è già pronta, nel mi caso con decorrenza aprile l'ho acquisita a febbraio.dimarsaba ha scritto: ↑sab mar 12, 2022 6:39 pm Dove’ l’emoticon che con un coltello ravana nel fiancovabbè non sarò l’ultimo, l’unica speranza sarebbe aprile, perché credo che l’ultimo stipendio che la Polizia elargirà dovrebbe essere quello di aprile, se non ricordo male l’ufficio la comunicazione la fa entro il 10 di ogni mese quindi considerando che marzo sono ufficialmente ancora in servizio credo e spero che aprile lo paga ancora NoiPa o sbaglio?
p.s.
Un ultima speranza ?
@ Sabato,
in merito alla determina mod. S.M. 5007 in formato PDF, prova a controllare sul portale INPS al seguente percorso:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
in merito alla determina mod. S.M. 5007 in formato PDF, prova a controllare sul portale INPS al seguente percorso:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
Vado via il 1 di aprile marzo è l’ultimo mese
@mauri1964
Ho controllato ieri ma non c’è nessuna determina, la mia pratica di pensione, presentata col caf, risulta ancora in lavorazione
Infatti sta cosa mi sembrava molto strana
Controllando nel mio account inps nel menù domande presentate > pensioni
La mia domanda pensione non la vedo
Ma se invece vado in
Prestazioni > richieste presentate
Vedi la mia domanda con un nr di pratica assegnato, ho chiesto al caf e mi hanno riferito che è cosa normale e di stare tranquillo ma comunque non vedo la determina.
@mauri1964
Ho controllato ieri ma non c’è nessuna determina, la mia pratica di pensione, presentata col caf, risulta ancora in lavorazione
Infatti sta cosa mi sembrava molto strana
Controllando nel mio account inps nel menù domande presentate > pensioni
La mia domanda pensione non la vedo
Ma se invece vado in
Prestazioni > richieste presentate
Vedi la mia domanda con un nr di pratica assegnato, ho chiesto al caf e mi hanno riferito che è cosa normale e di stare tranquillo ma comunque non vedo la determina.
A volte la determina cartacea viene trasmessa per posta ordinaria, altre volte online sul portale. Se tra un mese non hai ricevuto alcunché, invia un segnalazione tramite il canale INPS Risponde dove richiedi la determina completa dei fogli di calcolo, retribuzione media pensionabile e il montante contributivo.
Saluti
Saluti
Premesso che l’unica determina che vedo è quella dei riscatti e dei ricongiungimenti dei mie lavori esterni, aspettiamo fine mese e magari faccio la procedura che mi hai consigliato
Grazie
Grazie
Nel percorso che tu mi hai indicato comunque non c’è nulla, anzi senza né leggere e ne scrivere come cita sempre un mio collega, faccio la richiesta che tu indicavi senza aspettare altro tempo così anticipiamo 

@ Sabato,
ricordati di richiedere espressamente i fogli di calcolo indicati sopra, sono dati importanti ai fini di una verifica successiva.
Saluti
ricordati di richiedere espressamente i fogli di calcolo indicati sopra, sono dati importanti ai fini di una verifica successiva.
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA