Pensione privilegiata
Pensione privilegiata
Messaggio da Osvaldo Vaddinelli »
Buongiorno, per cortesia sapete dirmi in che tempi viene definita la pensione privilegiata rispetto alla data dell'istanza? Dopo quanto tempo si viene convocati in CMO per le valutazioni del caso? Mica per nulla ho fatto istanza a gennaio 2018 ed ancora non mi chiamano, né riesco a sapere chi tratta la mia posizione!
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Pensione privilegiata
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao,
Osvaldo Vaddinelli ha scritto: ↑ven feb 18, 2022 5:50 am Buongiorno, per cortesia sapete dirmi in che tempi viene definita la pensione privilegiata rispetto alla data dell'istanza?
La domanda è stata presentata presso un patronato ?
Dopo quanto tempo si viene convocati in CMO per le valutazioni del caso?
Si tratta di una causa di servizio già riconosciuta dal comitato di verifica ? Hai percepito l'equo indennizzo ?
A quale categoria e tabella risulta ascritta ?
Mica per nulla ho fatto istanza a gennaio 2018
Pensione in che anno ? per riforma o anzianità
ed ancora non mi chiamano, né riesco a sapere chi tratta la mia posizione!
Hai consegnato copia della domanda al tuo ufficio ?
4 anni e ancora non convocato è opportuno iniziare una fase di verifiche, per cui poiché l'input è da parte dell'INPS, chiedi al patronato dove hai fatto domanda di inoltrare un sollecito.
L'INPS, scriverà al tuo ex comando di trasmettere tutta la documentazione, verbale cmo e situazione sanitaria.
Contestualmente, puoi verificare se il tuo ex ufficio ha riscontrato la richiesta all'INPS
Ti ho chiesto se sei stato riformato, poiché nel verbale bl/b, la cmo potrebbe già aver trascritto nella sezione EI/PP " no a miglioramento" oppure
" a vita".
Per ultimo, come già detto se la causa di servizio è già riconosciuta dal comitato di verifica e ascritta a tabella A e verrà confermata in sede di rivalutazione da parte della cmo, la ppo avrà decorrenza dal giorno successivo se riformato diversamente dal primo giorno del mese successivo, motivo per cui ti ho chiesto se riformato meno.
Vedi quante domande ti ho posto ?
Alberto
Messaggio da Osvaldo Vaddinelli »
... Allora, eccomi, in pensione di anzianità dal 2.1.2018, istanza di privilegiata tramite patronato il successivo 12 gennaio, L'INPS ha ricevuto la documentazione sanitaria dal DAP nel 2019, e a ottobre 2021 dice di aver chiesto il parere alla CMO di Roma.... Avevo la tabella B che in seguito ad aggravamento è stata classificata 8^ tabella A. In ragione di ciò mi è stato riliquidato l'equo indennizzo! Grazie a tutti quanti sapranno dirmi sui tempi per la convocazione alla CMO direttamente Roma
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Osvaldo Vaddinelli ha scritto: ↑ven feb 18, 2022 9:38 pm ... Allora, eccomi, in pensione di anzianità dal 2.1.2018, istanza di privilegiata tramite patronato il successivo 12 gennaio, L'INPS ha ricevuto la documentazione sanitaria dal DAP nel 2019, e a ottobre 2021 dice di aver chiesto il parere alla CMO di Roma.... Avevo la tabella B che in seguito ad aggravamento è stata classificata 8^ tabella A. In ragione di ciò mi è stato riliquidato l'equo indennizzo! Grazie a tutti quanti sapranno dirmi sui tempi per la convocazione alla CMO direttamente Roma
Molto bene, procedura regolare, l'INPS ha ritardato un po' la richiesta.
Comunque, qualora confermata l'8° cat. questa avrà decorrenza 1° febbraio 2018.
Le tempistiche di convocazione potrebbero variare tra fine 2022 /2023, sicuramente avranno maggiore ritardo per motivi covid .
Ciò che è positivo sono gli arretrati già maturati.
Una raccomandazione, quando verrai convocato, sebbene hai una 8° cat, sara bene ridocumentare la patologia con esami recenti non oltre 6 mesi, non conoscendo l'infermità, qualora si tratta di cervicale/lombare è bene fare, dopo consulto medico di famiglia, se non gia fatta una emg.
Alberto
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA