Intervalli inferiori ai 3 mesi tra due anni solari

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
parsifal100
Sostenitore
Sostenitore

Intervalli inferiori ai 3 mesi tra due anni solari

Messaggio da parsifal100 »

Salve ragazzi, un quesito: secondo voi il periodo di aspettativa con intervalli lavorativi inferiori ai 3 mesi che intercorrono tra due anni solari, sono cumulabili tra loro anche quando uno di questi periodi viene richiesto a domanda dal dipendente?
Mi spiego meglio: al 31 dicembre 2021 mi risultavano poco più di 400 gg. di aspettativa continuativa accumulata da maggio 2020 ad ottobre 2021. Ad ottobre sono rientrato normalmente in servizio seppur con il solito esonero momentaneo dai servizi esterni e a novembre mi hanno fatto completamente idoneo. A gennaio ho avuto l’ennesima ricaduta e mi sono rimesso in malattia, chiedendo di essere posto direttamente in aspettativa e non in congedo straordinario. L’intervallo lavorativo (ott. 2021 – genn. 2022) è inferiore ai 3 mesi (mancano 4-5 giorni). Controllando sulla piattaforma della P.d.S. “ps personale”, mi accorgo però che i due periodi non sono stati sommati, infatti ad oggi mi risultano solo circa 30 gg di aspettativa. Per sicurezza controllo il mio status sui fogli di servizio e risulto regolarmente in aspettativa.
Probabilmente sono io a sbagliarmi, ma non ho mai capito se il conteggio dei periodi massimi di aspettativa viene fatto in automatico dal sistema in base alle informazioni che inserisce l'ufficio, oppure viene calcolato manualmente da quest'ultimo

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Intervalli inferiori ai 3 mesi tra due anni solari

Messaggio da mauri64 »

Salve Parsifal,
per chiarimenti dovrai attendere la disponibilità degli esperti in materia.

Saluti
Rispondi