Ill. Avv. da diversi anni presento l'annesso 2 per essere trasferito presso una sede dove ho prestato in precedenza servizio per circa 18 anni. Purtroppo per un ridimensionamento dell'ente fui trasferito d'autorità e nell'attuale sede presto servizio da 11 anni. Negli ultimi due anni la situazione è cambiata, nel senso che dove presto servizio sono in esubero rispetto alle tabelle ordinative organiche e presso la sede richiesta c'è carenza della categoria a cui appartengo.
Ora senza capirne il motivo l'alto comando cui appartengo ha posto parere "favorevole al trasferimento, ma con cambio". Premetto che è avvenuto lo stesso a tutti i colleghi. Mi sono informato presso la Direzione del Personale dell'Aeronautica a Roma e per vie brevi mi hanno detto che se il parere non viene cambiato non mi trasferiranno. I vari tentativi per un cambio di parere al momento non hanno dato esiti positivi. Basterebbe anche un parere favorevole con cambio differito, ma sembra che qualcuno in alto sia ostinato a non far andar via anche il personale in esubero. Avverso a questa situazione posso ricorrere? In altre parole posso far valere qualche diritto? Aggiungo che presso la sede richiesta ho una casa di proprietà in cooperativa, li vive anche mia figlia (naturale) che a causa della distanza sono costretto a vedere una volta al mese.
Ringrazio anticipatamente per la/le risposta/e.
Domanda di trasferimento annesso 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA