Passaggio VSP
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Passaggio VSP
Messaggio da Giovanni27 »
Salve avvocato avrei bisogno del suo aiuto spero che mi risponda, sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza quasi 7 anni fa ma sono in causa perché ho fatto ricorso visto che facevo una terapia per i denti e ho dimostrato che la terapia ha alterato il mio tasso alcolemico, da premettere che ero vincitore di concorso VFP1 infatti sono partito 10 giorni dopo per l’incorporamento, due anni dopo ho vinto il concorso VFP4 mai avuto nessun problema sia a livello militare che civile. Tra un anno dovrei passare in servizio permanente ma risulta nei carichi pendenti tutto ciò che mi è successo 7 anni fa perché non sono ancora stato condannato e nemmeno assolto spero che vada in prescrizione al più presto, volevo sapere da lei se rischio il congedo in fase di passaggio VSP grazie.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Passaggio VSP
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Non conosco che reato le contestino in concreto, ma, atteso che è ostativo al passaggio in spe lo status di imputato o di condannato per delitti non colposi e che per i fatti di cui lei è accusato si contesta di solito una contravvenzione, non vedo problemi per il suo concorso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
-
- Appena iscritto
Messaggio da Giovanni27 »
Quindi anche se il tasso alcolemico è superiore a 1.15 e di conseguenza dovrei avere la denuncia penale non rischio nulla perché non è un delitto non colposo? Da premettere che non ho nemmeno la denuncia penale perché ho fatto ricorso per via della cura che facevo e sono ancora in causa e spero che vada in prescrizione..
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
si tratterebbe comunque di una contravvenzione, non di un delitto. Pertanto, non sarebbe impeditiva della partecipazione al concorso.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA