aspettativa speciale controdeduzioni

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
zappotek
Sostenitore
Sostenitore

aspettativa speciale controdeduzioni

Messaggio da zappotek »

buongiorno a tutti, volevo porre un quesito ai piu ' esperti, in merito all'aspettativa speciale. Sono stato riformato parzialmente e volevo capire quando scadono i 24 mesi oltre il quale l'amministrazione non puo' piu richiedere la restituzione degli stipendi.
Premetto che dopo 22 mesi da quando sono stato riformato dalla CMO mi e' arrivata la risposta di dinniego del Comitato di verifica e l'avvocato mi ha consigliato di fare le controdeduzioni entro i 10 giorni di legge, cosa da me fatta, in quanto il procedimento si conclude con la risposta definitiva del comitato. Pertanto con quella andrei oltre il 24 esimo mese. Spero di essere stato chiaro e attendo fiducioso informazioni dai piu' esperti .......

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: aspettativa speciale controdeduzioni

Messaggio da mauri64 »

Salve zappotek,
per informazioni dovrai attendere la disponibilità degli esperti del settore.

Saluti
zappotek
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zappotek »

Cortesemente c'è qualche esperto che riesce a darmi notizie certe sul quesito da me posto.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve zappotek,
cerca di pazientare ulteriormente, gli esperti risponderanno appena possibile.

Saluti
zappotek
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zappotek »

Ok grazie e mille
zappotek
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zappotek »

Buon giorno a tutti, visto che è passato un po' di tempo volevo sapere se qualcuno è in grado di dare una risposta al mio quesito. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Nell'attesa che gli esperti rispondano al tuo quesito, potresti effettuare una ricerca sul forum.
L'argomento è già stato trattato innumerevoli volte.

Saluti
zappotek
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zappotek »

Ho provato a dare un occhiata nel forum ma ci sono pareri discordanti. Se qualche esperto riuscisse a darmi una risposta precisa mi farebbe una cortesia. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve zappotek,
vedi al seguente link se trovi la risposta al tuo quesito.

rinuncia-ruolo-civili-34726

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

zappotek ha scritto: dom mar 06, 2022 9:59 am Ho provato a dare un occhiata nel forum ma ci sono pareri discordanti. Se qualche esperto riuscisse a darmi una risposta precisa mi farebbe una cortesia. Grazie

Ciao,

Nel caso in cui non venga riconosciuta la dipendenza da causa di servizio e non vengano attivate le procedure di transito in altri ruoli della stessa amministrazione o in altre amministrazioni, previste dall’articolo 14, comma 5 della legge 28 luglio 1999, n. 266, sono ripetibili la metà degli emolumenti sopra citati corrisposti dal 13° al 18° mese continuativo di aspettativa e tutte le somme corrisposte oltre il 18° mese continuativo di aspettativa.

[u]
Tale ripetizione non deve, invece, essere effettuata, qualora la pronuncia sul riconoscimento della causa di servizio intervenga oltre il 24° mese dalla data del collocamento in aspettativa.
[/u]

Quindi, dovrai verificare la data di collocamento in aspettativa

La disciplina sopra richiamata trova applicazione, ai sensi dell’articolo 30 del D.P.R. 11 settembre 2007, n. 170, e dell'articolo 12 del D.P.R. 11 settembre 2007, n. 171, a decorrere dal 1° novembre 2007.

Pertanto, da tale data, per le posizioni di aspettativa in corso per le quali non si sia ancora pronunciato il Comitato di verifica per le cause di servizio, il trattamento economico stipendiale dovrà essere erogato nella misura intera, fermi restando gli eventuali pertinenti recuperi nel senso sopra indicato.
zappotek
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zappotek »

ciao nonno Alberto, sono stato posto in aspettativa speciale in attesa di riconoscimento di causa di servizio il 14.02.2019.
Il 10.12.2021 il comitato di verifica rispondeva negativamente in prima istanza. A questo punto l'avvocato mi ha consigliato di fare le controdeduzioni entro i 10 giorni di legge, cosa da me fatta, in quanto afferma che il procedimento si conclude con la risposta definitiva del comitato di verifica. questa ad oggi non e' ancora arrivata e sono passati i 24 mesi. Chiedevo se quello che diceva l'avvocato e' veritiero oppure no. Grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

zappotek ha scritto: dom mar 06, 2022 11:16 am ciao nonno Alberto, sono stato posto in aspettativa speciale in attesa di riconoscimento di causa di servizio il 14.02.2019.
Il 10.12.2021 il comitato di verifica rispondeva negativamente in prima istanza. A questo punto l'avvocato mi ha consigliato di fare le controdeduzioni entro i 10 giorni di legge, cosa da me fatta, in quanto afferma che il procedimento si conclude con la risposta definitiva del comitato di verifica.

Bene, in tale contesto il Comitato deve esprimersi entro i successivi 30 giorni.

questa ad oggi non e' ancora arrivata e sono passati i 24 mesi. Chiedevo se quello che diceva l'avvocato e' veritiero oppure no. Grazie
Il comitato potrebbe già aver emesso il provvedimento, puoi avere informazioni riguardo alla pronuncia del Comitato ai numeri telefonici 06.4761.5580 - 5582 - 5587,

nei seguenti giorni:

dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00;

il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Diversamente, invia una pec, spiegando le ragioni a :
cvcs.dag@pec.mef.gov.it.

Ciao
zappotek
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zappotek »

Grazie e mille proverò a chiamare, comunque il procedimento, secondo l'avvocato, si conclude con la notifica del provvedimento, x cui dovrebbe essere oltre i 24 mesi..... Speriamo in bene
Rispondi