Passaggio al ruolo civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Cagnolone74
Appena iscritto
Appena iscritto

Passaggio al ruolo civile

Messaggio da Cagnolone74 »

Buonasera Avvocato...sono un Appuntato Scelto Q.S. arruolato nell'Arma dei Carabinieri con 22 anni servizio. Sto pensando di fare domanda per transitare nel ruolo civile in quanto la mia amministrazione fa orecchie da mercante sulle mie esigenze familiari! le vorrei porgere alcune domande: materialmente quanto tempo ci vuole affinché avvenga il transito?
In quale posto potrebbero mandarmi e che ruolo andrei a ricoprire? Grazie della risposta....

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Passaggio al ruolo civile

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il transito ai ruoli civili può essere chiesto solo in caso di riforma. Se lei non si trova in questa condizione (come le auguro), si faccia piacere l'uniforme ancora per diversi anni.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi