Testimone non consapevole

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mariovigliucci
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 30, 2021 12:37 pm

Testimone non consapevole

Messaggio da mariovigliucci »

Buongiorno Avvocato, mia moglie è stata inserita come testimone di un incidente stradale dal suo datore di lavoro a sua insaputa qualche mese fa. Ora le è arrivata una raccomandata per presentarsi davanti al giudice per testimoniare. Come bisogna regolarsi? Possiamo fare qualcosa per uscire da questa incresciosa situazione? Magari fare una denuncia ai carabinieri? Premetto che lei non ha assolutamente assistito ad alcun incidente pertanto non vuole essere coinvolta in testimonianze false


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Testimone non consapevole

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

se sua moglie non ha assistito al fatto, è sufficiente che lo faccia presente al giudice quando sarà escussa, ovviamente presentandosi all'ora e nel luogo di citazione. Per il resto, non vedo alcun motivo di presentare denunce.
Buona testimonianza.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi