PATOLOGIE SI DIPENDENTI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
darvin
Appassionato
Appassionato

PATOLOGIE SI DIPENDENTI

Messaggio da darvin »

Salve sono un Lgt CC in aspettativa da circa 4 mesi per patologia SI dipendente da causa di servizio ( deficit funzionale della colonna vertebrale)ascritta ad 8 Cat. tab .A riconosciuta dal C.d.V. ed equo indennizzata. La patologia si è notevolmente aggravata poichè mi sono state riscontrate altre ernie sia a livello lombare (prima protrusione con discopatia l5-S1), ernia a livello dorsale con compressione midollare (prima assente) , sia a livello cervicale con ernia e discoptaia generativa che determina compressione e sofferenza radicolare accertata con elettromiografia. A livello cervicale, peraltro, determina stenosi dell'arteria vertebrale sx con acufeni e vertigini come da ecodopller. Il quesito è questo:
- rischio la riforma atteso che il medico dell'infermeria mi ha già prospettato che alla prossima visita mi invierà alla CMO?
- in caso positivo a che categoria potrebbe essere ascritta la predetta infermità tenuto conto che la predetta patologia SI dipendente mi è stata cumulata con altre 4 NON dipendenti ad una 7^ categoria?
- quanto percepirei di pensione e buonauscita tenuto conto che ho 31 anni utili (26 effettivi più 5 di scivolo)?
Grzie per l'orientamento che mi saprete dare.

darvin
Appassionato
Appassionato

Re: PATOLOGIE SI DIPENDENTI

Messaggio da darvin »

Se è possibile gradirei un consiglio da Roberto Mandarino che è molto competente dalle risposte finora lette nel forum, al quale invio anticipati ringraziamenti per i suggerimenti che mi darà.
Rispondi