CALCOLO PRIVILEGIATA V CAT.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Maxgr
Sostenitore
Sostenitore

CALCOLO PRIVILEGIATA V CAT.

Messaggio da Maxgr »

Buongiorno. Allego file per calcolo pensione dato che sto in aspettativa e corro il rischio di essere riformato con la 5^ categoria o la 4^.
Desidererei sapere il calcolo con privilegiata con la 5 o la 4. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: CALCOLO PRIVILEGIATA V CAT.

Messaggio da mauri64 »

Salve Max,
ti suggerisco di aspettare qualche giorno (approvazione contratto economico), prima di inviare la richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici" ricordandoti altresì, di indicare la data di presunta riforma.
Grazie per la Collaborazione.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Qualora voglia chiarimenti riguardo una possibile riforma, non hai che da chiedere l'intervento degli esperti in materia.
Maxgr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maxgr »

Sto aspettando invito CMO. Ritengo possibile come data di riforma fine gennaio 2022.
Grazie
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

leggo che chiedi il calcolo per la privilegiata a seguito di riforma di 5^ oppure 4^ categoria

con la tua anzianità di servizio non c'è differenza ad avere una privilegiata dalla 8^ fino alla alla 3^ categoria..
la tua privilegiata sarà sempre del tipo percentualistica, e ciò aumenterà la tua PAL del 10%..

cosa diversa dalla 2^ in poi,,,

per il resto dei calcoli aspettiamo l'operato degli esperti di calcolo,,,
JANKIE57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JANKIE57 »

Salve devo dare ragione ad antoniomlg io ho preso di recente la V e purtroppo come mi spiegava il dott. della C.M.O. una variazione di percentuale avviene dalla II cat. dalla III a VIII rimane il 10%.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

JANKIE57

NON sono parametri fissi, non si può dire che la ppo aumenta dalla seconda categoria in poi,
e per le categoria inferiori sia sempre la stessa..

infatti se noti nella mio intervento a risposta di "Maxgr" puntualizzo quanto segue

"con la tua anzianità di servizio non c'è differenza ad avere una privilegiata dalla 8^ fino alla alla 3^ categoria"

significando che bisogna confrontare la percentuale che si è maturato con gli anni di servizio,
con la percentuale data dalla categoria di iscrizione tabellare della propria patologia...

spero di non aver generato ulteriori confusioni,,,
Rispondi