art. 54 ricalcolo pensioni
art. 54 ricalcolo pensioni
Buonasera, volevo sapere se a qualcuno hanno già rifatto i calcoli della pensione con i relativi conteggi degli arretrati.
Siccome continuo a scrivere all'INPS di Como per avere notizie e mi viene sempre risposto che i terminali sono in manutenzione e che appena possibile verrà presa in considerazione la pratica.
Grazie e buona serata.
Siccome continuo a scrivere all'INPS di Como per avere notizie e mi viene sempre risposto che i terminali sono in manutenzione e che appena possibile verrà presa in considerazione la pratica.
Grazie e buona serata.
Re: art. 54 ricalcolo pensioni
Se spieghi meglio la tua situazione,qualche cosa si può riferire...
Per Aspera ad Astra!!!!
Mi riferisco alla circolare 107 del 14 luglio 2021 sul ricalcolo della pensione. Grazie
Solbiate, ti scrissi nel 2011, se mi ricordassi i dati di tutti...SOLBIATE ha scritto: mar dic 14, 2021 8:46 pm Buonasera, volevo sapere se a qualcuno hanno già rifatto i calcoli della pensione con i relativi conteggi degli arretrati.
Grazie e buona serata.
Se non erro dovresti essere arr.1982 .
Se ciò fosse, alcuni amici parigrado, dello stesso tuo anno ,.hanno percepito sugli 800 euro annui ,netti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sono io e ti ringrazio per le cifre, ma volevo sapere se gli hanno già rifatto il calcolo in base alla circolare, in quando qui a Como stanno facendo orecchie da mercante.
Confermo ....stanno rifacendo tutti i calcoli ad i +15 al 31/12/1995.
Se non hai fatto ricorso ai giudici amministrativi , ti ripagheranno un quinquennio addietro, d'ufficio.
Sennò dovrai attendere...
Se non hai fatto ricorso ai giudici amministrativi , ti ripagheranno un quinquennio addietro, d'ufficio.
Sennò dovrai attendere...
Per Aspera ad Astra!!!!
No non ho fatto ricorso, ma il problema che qui a Como non hanno neanche cominciato. Ad altre persone come me continuano a dire che hanno sempre i terminali in aggiornamento, quando abbiamo saputo che il altre provincie colleghi con la pensione di Dicembre hanno già ricevuto il tutto. Se i terminali sono in aggiornamento deve essere per tutta Italia non solo per Como. Ti ringrazio per la risposta.
Salve SOLBIATE,
nei confronti dell'INPS presenta una diffida al fine di bloccare la prescrizione quinquennale sugli arretrati pensionistici.
Saluti
nei confronti dell'INPS presenta una diffida al fine di bloccare la prescrizione quinquennale sugli arretrati pensionistici.
Saluti
Ha ragione Mauri , senza spendere nulla, cerca copia della diffida (scritta molto bene )"sul sito .
Gli daresti una sveglia e bloccheresti la prescrizione quinquennale.
Ps. La cifra che ti ho dato prendila come indicativa ok ??

Gli daresti una sveglia e bloccheresti la prescrizione quinquennale.
Ps. La cifra che ti ho dato prendila come indicativa ok ??
Per Aspera ad Astra!!!!
Ok, grazie a tutti per le risposte. Ciao
-
FerraroAntonio
- Appassionato

Approfitto in riferimento all art 54 il sottoscritto con ricorso perso alla Corte dei Conti Bari ho sollecitato a Inps risponde della circolare indicata e hanno risposto PICCHE.
Ferraro,dovresti scrivere alcuni dati in più...
Per Aspera ad Astra!!!!
Sarebbe utile che tutti coloro che già in pensione e attendono o hanno già avuta riliquidata la pensione col coefficiente del 2,44% di comunicare la sede INPZZZZ di competenza e la data di definizione oppure se sollecitata la sede la risposte ricevute
Concordo con quanto sopra riportato.
nel formulare le varie richieste o quesiti cerchiamo di essere esaustivi, al fine di agevolare il compito a coloro che dovranno rispondere.
Grazie mille
nel formulare le varie richieste o quesiti cerchiamo di essere esaustivi, al fine di agevolare il compito a coloro che dovranno rispondere.
Grazie mille
Per la sede di La Spezia non ho notizie di ricalcoli da parte di INPS. Saluti.