Causa servizio
-
- Sostenitore
Re: Causa servizio
Messaggio da borelgrnet »
Giusto per notizia, io sono stato convocato alla CMO di Roma dopo circa 4 anni dalla domanda, dopo innumerevoli solleciti telefonici.
Saluti

Salve Passero,
come suggerito da avt8 prova ad attuare la sottonotata procedura.
Dai una telefonata
MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE
Eventuali chiarimenti potranno essere chiesti telefonicamente (tel.0647618904)
o al dott. Gianluca Buttarelli (tel.0647618900).
Oppure
Oggetto:
Attivazione del servizio di consultazione on line dello stato delle richieste di parere inserite sulla piattaforma web CVCS.
Si rende noto che la Direzione dei sistemi informativi e dell’innovazione di questo Ministero, su richiesta di questa Direzione, ha attivato un servizio di consultazione on line che consente ai diretti interessati di visualizzare lo stato di trattazione delle proprie richieste di parere, inserite da codeste Amministrazioni sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio.
Il servizio, già in esercizio, previa autenticazione attraverso SPID di livello 2 sul portale web CVCS, consente di verificare lo stato di lavorazione presso il succitato Comitato della propria domanda di riconoscimento di causa di servizio, visualizzando:
https://cvcs.mef.gov.it/ccsc, nonché essere in possesso dello SPID che ne attesti l’identità.
Saluti
come suggerito da avt8 prova ad attuare la sottonotata procedura.
Dai una telefonata
MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE
Eventuali chiarimenti potranno essere chiesti telefonicamente (tel.0647618904)
o al dott. Gianluca Buttarelli (tel.0647618900).
Oppure
Oggetto:
Attivazione del servizio di consultazione on line dello stato delle richieste di parere inserite sulla piattaforma web CVCS.
Si rende noto che la Direzione dei sistemi informativi e dell’innovazione di questo Ministero, su richiesta di questa Direzione, ha attivato un servizio di consultazione on line che consente ai diretti interessati di visualizzare lo stato di trattazione delle proprie richieste di parere, inserite da codeste Amministrazioni sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio.
Il servizio, già in esercizio, previa autenticazione attraverso SPID di livello 2 sul portale web CVCS, consente di verificare lo stato di lavorazione presso il succitato Comitato della propria domanda di riconoscimento di causa di servizio, visualizzando:
- il numero della posizione attribuita alla richiesta;
- la data di arrivo al CVCS;
- lo stato della fase istruttoria;
- la data di pubblicazione del parere del Comitato sulla piattaforma web CVCS.
https://cvcs.mef.gov.it/ccsc, nonché essere in possesso dello SPID che ne attesti l’identità.
Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da borelgrnet »
passero1borelgrnet ha scritto: ↑lun dic 13, 2021 3:16 pmGiusto per notizia, io sono stato convocato alla CMO di Roma dopo circa 4 anni dalla domanda, dopo innumerevoli solleciti telefonici.
Saluti![]()
Scusami tanto io ho inteso il tempo necessario per essere covocato dalla C.M.O. per la P.P.O. ho letto distrattamente il tuo quesito,
tu intendevi un'altra cosa.
Saluti
Buongiorno scusate vorrei porre una domanda agli esperti. Ho fatto domanda di causa di servizio che da Luglio 2021 è arrivata al comitato di verifica. Mi sono collegata al sito Mef e ho visto che la mia pratica è in trattazione. Giorni fa ho chiamato il numero telefonico per chiedere informazioni è mi è stato risposto che la mia pratica è sospesa poiché hanno chiesto ulteriori documenti al Ministero ma io non ho ricevuto nulla per conoscenza. Vorrei chiedere se a qualcuno è successa una cosa simile. Ringrazio anticipatamente.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA