Parere tecnico per eventuale domanda di CdS

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Skorpio_68
Sostenitore
Sostenitore

Parere tecnico per eventuale domanda di CdS

Messaggio da Skorpio_68 »

Buon pomeriggio Dott. Fanetti.
Sono un 1°M.llo dell'AM e sono a chiederle con la cortesia del caso, un suo parere sull'opportunità o meno di presentare istanza per il riconoscimento della Cds (da molti sconsigliata perchè estremamente difficile nel mio caso).
Questi i fatti: essendo fotografo in AM, a fine luglio durante un servizio fotografico di una delegazione di consiglieri comunali in visita presso la base, subisco la torsione del ginocchio sinistro e avverto una forte ma breve fitta nell'articolazione. Nonostante il dolore, continuo il mio servizio senza dare avviso a nessuno dell'accaduto e/o chiamare aiuto. Ingenuamente ho sottovalutato l'evento e all'età di oltre 52 anni non sono certo il tipo che per ogni piccolo dolore che avverto ricorro al Pronto Soccorso. Alla sera, nonostante il dolore ed il gonfiore mi curo su consiglio del medico personale, con Voltaren e/o Dolaut e antidolorifici.
Per i due giorni seguenti mi reco al lavoro per inderogabili impegni di servizio, con evidenti difficoltà di deambulazione, tanto che ai numerosi colleghi che mi vedono zoppiccare vistosamente racconto, ovviamente, l'accaduto dei giorni precedenti.
La situazione, come è facile intuire, non migliora e privatamente riesco a fare un RM in tempi rapidissmi che riporta la rottura per evento traumatico del menisco del ginocchio sinistro. Nello stesso giorno riesco ad avere, sempre privatamente, una visita dall'ortopedico che prescrive terapia farmacologica e riposo per 25gg e dopo intervento in artroscopia. Il 31 agosto c.a. vengo operato per meniscectomia mediale selettiva e dimesso il giorno successivo, con prognosi di 40gg. A tutt'oggi sono in aspettativa e la prossima settima rientrerò in servizio attivo.
Grazie per la sua disponibilità. Cordiali saluti. Andrea.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Parere tecnico per eventuale domanda di CdS

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Buongiorno
Il caso non è facile in quanto non ha denunciato subito l’ accaduto. Comunque io proverei a presentarla allegando magari dichiarazioni testimoniali che confermino quanto lei dichiara.

Se ha necessità di assistenza mi contatti pure.

Cordiali saluti

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Skorpio_68
Sostenitore
Sostenitore

Re: Parere tecnico per eventuale domanda di CdS