richiesta pensione privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

richiesta pensione privilegiata

Messaggio da tantonella »

Buonasera alla community, ho un quesito per chi conosce la materia....ho delle cause di servizio ascritte a tabella B tre anni fa ho chiesto aggravamento e su consiglio del medico cercare di riunirle per avere una ottava. La CMO ancora mi deve chiamare, sono in pensione da un anno secondo voi devo fare subito la domanda di pensione privilegiata con i verbali che ho oppure devo attendere la chianmata dalla CMO. Grazie a chiunque sia così cortese da chiarire il dubbio

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: richiesta pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Salve Tantonella,
in merito al tuo quesito dovrai attendere l'intervento dell'esperto nonno Alberto, vedrai non ti deluderà.

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Non so se la richiesta riguarda Antonella o il marito Roberto :lol:

Comunque, battuta a parte

tantonella ha scritto: gio set 30, 2021 5:23 pm Buonasera alla community, ho un quesito per chi conosce la materia....ho delle cause di servizio ascritte a tabella B tre anni fa

Ascritte e deliberate "SI" dal comitato di verifica per le cause di servizio con contestuale equo indennizzo ?

ho chiesto aggravamento e su consiglio del medico cercare di riunirle per avere una ottava.

È corretto il suggerimento, e l'esito di aggravamento sarà dato dalla discrezionalità della cmo, oltre che dalla documentazione medica che di norma non deve avere oltre i 6 mesi dal rilascio, mentre fa eccezione l'esame diagnostico rm-tac-rx, che vengono accettati anche se rilasciati da un anno.

La CMO ancora mi deve chiamare, sono in pensione da un anno secondo voi devo fare subito la domanda di pensione privilegiata con i verbali che ho oppure devo attendere la chianmata dalla CMO. Grazie a chiunque sia così cortese da chiarire il dubbio
L'importante è presentare la domanda entro i due anni dal giorno della riforma/congedo per non perdere gli arretrati.

Fai sapere se c'è il decreto di riconoscimento

Diversamente diamo altre informazioni

Ciao Alberto
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tantonella »

Buongiorno Nonno Alberto, confermo che il quesito riguarda me pirsonale pirsonalmete :D , posso fare richiesta allegando solo i verbali con tabella "B" ? o così facendo decade la richiesta di aggravamento e mi tocca partire daccapo? grazie
P.S. Roberto ha già dato :D e già percepisce priviegiata dopo 3 anni riforma, ma lui aveva già tutti i verbali quindi non è stato inviato a visita
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

tantonella ha scritto: ven ott 01, 2021 8:45 am Buongiorno Nonno Alberto, confermo che il quesito riguarda me pirsonale pirsonalmete :D , posso fare richiesta allegando solo i verbali con tabella "B" ? o così facendo decade la richiesta di aggravamento e mi tocca partire daccapo? grazie
P.S. Roberto ha già dato :D e già percepisce priviegiata dopo 3 anni riforma, ma lui aveva già tutti i verbali quindi non è stato inviato a visita

Ciao,

Antonella, ma le tabelle sono ascritte e deliberate "SI" dal comitato di verifica per le cause di servizio con contestuale equo indennizzo ?
Rispondi