Gentile avvocato, comincio ad avere dubbi non horisposte ricevo risposte da tempo, sono sempre il mar. dell'esercito che necessita di chiarimenti, dalla sua risposta mi è sorta una domanda che mi accingo a porle, ho ricevuto, tramite amici, in via non ufficiale, comunicazione che il trasferimento in questione è arrivato alla mia caserma, ma che il comandante ha deciso di non notificarmelo a casa, ma bensì di aspettare il rientro dal riposo medico domiciliare, successivamente mi è arrivata una missiva che mi comunica ufficialmente, ma senza notifica, che il trasferimento è arrivato in caserma, ma che mi sarà consegnato solo alla mia idoneità al S.M.I. e lo si evidenzia nel riferimento con messaggio e data, tutto ciò è legittimo,lo può fare, esiste qualche legge in materia ? Se si, è possibile averla ? Sta commettendo un illecito amministrativo o sbaglio,se non erro il nuovo ordinamento non prevede la consegna entro 3 gg.,anche se il dipendente si trovi nella posizione di R.M.D., attraverso notifica con corriere o consegnato dai carabinieri a domicilio ?
Ringraziandola sin da adesso, per le comunicazioni che vorrà fornirmi, le invio i miei più distinti complimenti per il servizio offertoci, e miei più distinti saluti, buon lavoro,
Nychy71
Trasferomento d'autorità senza preavviso alcuno.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Trasferomento d'autorità senza preavviso alcuno.
Non ravviso alcuna violazione nel comportamento dei suoi supeiori, anche considerato che - fintatnto che lei non è idoneo al servizio - l'esecuzione del trasferimento non potrebbe comunque esserle imposta.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
-
NYCHY71
Re: Trasferimento d'autorità senza preavviso alcuno.
La ringrazio della sua delucidazione,però, visto che l'oggetto del trasferimento sarà impugnato per minaccia di trasferimento perpetrata ai miei danni dall' attuale comandante con abuso di potere e mobbing esercitato con pressioni di cambio incarico all'interno del reparto e note caratteristiche da eccellente con vivo apprezzamento a sufficiente con rapporti informativi documentati nell'arco di un'anno e mezzo per ben tre volte, non è possibile ricevere con il nuovo ordinamento la notifica al proprio domicilio ? buon lavoro nychy71