IDEE ORIGINALI PER INVESTIRE IL TFS/TFR:

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

IDEE ORIGINALI PER INVESTIRE IL TFS/TFR:

Messaggio da gino59 »

....CON I TEMPI D'OGGI......!!! E CON QUESTI ENORMI CENTRI COMMERCIALI, NON E' FACILE PER NOI INVESTIRE QUESTI €€€€€€€€€€€€€€............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA', LA FANTASIA E LA SEMPLICITA' DI TUTTI NOI/VOI NON E' IN "SVALUTAZIONE" , GUINDI SI ACCETTANO IDEE POSSIBILMENTE NUOVE E ORIGINALI:-

....A VUOI/NOI TUTTI....££££££....$$$$$$$$$$.....€€€€€€€€€€:-BUONA RIFLESSIONE.-

weber

Re: IDEE ORIGINALI PER INVESTIRE IL TFS/TFR:

Messaggio da weber »

Locale commerciale mq 50 acquistato 10 anni fa ottima esposizione, attualmente locato con regolare contratto ma a maggio libero.
Da un po di tempo che il mio pensiero corre verso un centro per la distribuzione di detersivi tipo "alla spina" con angolo attrezzato per lavanderia self service.
impegno capitale non esoso e tanto tempo libero a disposizione per godermi la pensione!!!!!!!
Chi avesse delle esperienze anche indirette del settore sarebbero gradite, eventualmente non sottovaluto altri suggerimenti/soluzioni.
grazie Weber
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

weber ha scritto:Locale commerciale mq 50 acquistato 10 anni fa ottima esposizione, attualmente locato con regolare contratto ma a maggio libero.
Da un po di tempo che il mio pensiero corre verso un centro per la distribuzione di detersivi tipo "alla spina" con angolo attrezzato per lavanderia self service.
impegno capitale non esoso e tanto tempo libero a disposizione per godermi la pensione!!!!!!!
Chi avesse delle esperienze anche indirette del settore sarebbero gradite, eventualmente non sottovaluto altri suggerimenti/soluzioni.
grazie Weber

... PER INIZIARE, QUESTA E' OTTIMA.- BUON PROFICUO WEBER.-
gokumark
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gokumark »

Premetto di non essere ancora in pensione e quindi di non aver ancora percepito nessun TFS o TFR, posso comunque portare la mia esperienza di "micro investitore"...... :D

Dal 18 Aprile 2010 ho installato sul tetto di casa un impianto fotovoltaico della potenza ci 2,94 KWH...
Spesa, chiavi in mano (quindi completa di tutto quanto, burocrazia compresa) per l'impianto euro 12.400....
La previsione di resa economica si è già materializzata ad oggi nella somma di euro 1360 (già ricevuti in accredito sul mio conto corrente) e di euro 250 di risparmio sulle bollette enel rispetto al periodo dell'anno precedente.....
A questo vanno aggiunti altri soldini che non so ancora quantificare, circa il pagamento dei kwh non utilizzati ed immessi in rete, che verranno pagati in soluzione unica a maggio..
Prevedo un ritorno economico di circa 2.000 euro all'anno per i prossimi 20 anni, tale è la scadenza degli incentivi per il mio impianto....

Cordiali saluti

Gianni
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

...BE',..??? NON C'E' CHE DIRE...!!! ANCHE QUESTO E' UN BUON INVESTIMENTO, DIREI COMPLETO.-CIAO
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Nessuna attività commerciale...................niente lavori extra..................divertimento assoluto.
Se potessi venderei i soldi come fanne le banche e le finanziarie investendo solo sul mattone, TSUNAMI E TERREMOTI PERMETTENDO. :shock: :shock: :shock:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:Nessuna attività commerciale...................niente lavori extra..................divertimento assoluto.
Se potessi venderei i soldi come fanne le banche e le finanziarie investendo solo sul mattone, TSUNAMI E TERREMOTI PERMETTENDO. :shock: :shock: :shock:

......ANCHE TU AI RAGIONE....IL MIGLIORE INVESTIMENTO E' STARE BENE DIVERTENDOSI.-

NEL POST INTENDEVO INVESTIMENTO SOPRATTUTTO PER I FIGLI.....!!! CIAO E IN BOCCA A LUPO PER I TUOI GG.8.-
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Il mio di investimento è statto azzerare il mutuo pe la casa che avevo in corso, risparmiandomi gli ultimi 5 anni di rate. Così quella rata di circa 600 euro al mese si è trasformata in mancanta uscita dal conto corrente, senza dover più preoccuparmi di rialzo eribor.
Il tutto ad un costo irrisorio per chiusura anticipata mutuo, di circa 150 euro, perchè stipulato prima delle varie agevolazioni delle successive disposizioni legislative,
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Henry6.3 ha scritto:Il mio di investimento è statto azzerare il mutuo pe la casa che avevo in corso, risparmiandomi gli ultimi 5 anni di rate. Così quella rata di circa 600 euro al mese si è trasformata in mancanta uscita dal conto corrente, senza dover più preoccuparmi di rialzo eribor.
Il tutto ad un costo irrisorio per chiusura anticipata mutuo, di circa 150 euro, perchè stipulato prima delle varie agevolazioni delle successive disposizioni legislative,
Questo siìììììì che è un sollievo, un pensiero in meno che ti frulla in testa ogni mese. :P :P
Ciao Gino59, ciao Henry.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Henry6.3 ha scritto:Il mio di investimento è statto azzerare il mutuo pe la casa che avevo in corso, risparmiandomi gli ultimi 5 anni di rate. Così quella rata di circa 600 euro al mese si è trasformata in mancanta uscita dal conto corrente, senza dover più preoccuparmi di rialzo eribor.

...ANCHIO AVREI FATTO LO STESSO, .......1 SOLO SACRIFICIO = MA,OGNI MESE I CONTI TORNANO.-

...CIAO, HENRY6.3 e L.VIRDO'.-
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

..il mio investimento? premesso che vado per i 32anni di servizio e se le cose non cambiano tra due anni mollo tutto (spero non cambi davvero nulla!)....il mio investimento sarà andare a vivere dall'altra parte del mondo.

Vantaggi:
- come se andassi in pensione con oltre 5mila euro al mese;
- niente cappotti, maglioni di lana, termosifone in casa;
- sole tutto l'anno e temperatura sempre sopra i 20 gradi;
- gente amabile e cibo eccezionale;
- bagni al mare tutto l'anno;
- niente stress, corse affannose a destra e a sinistra; traffico; file; litigate varie e umidità....

Parte della buonuscita (una minima parte), mi servirà per una bella parabolica per conitnuare a vedere il campionato di calcio italiano!

:D :lol:
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

iosonoquì ha scritto:..il mio investimento? premesso che vado per i 32anni di servizio e se le cose non cambiano tra due anni mollo tutto (spero non cambi davvero nulla!)....il mio investimento sarà andare a vivere dall'altra parte del mondo.

Vantaggi:
- come se andassi in pensione con oltre 5mila euro al mese;
- niente cappotti, maglioni di lana, termosifone in casa;
- sole tutto l'anno e temperatura sempre sopra i 20 gradi;
- gente amabile e cibo eccezionale;
- bagni al mare tutto l'anno;
- niente stress, corse affannose a destra e a sinistra; traffico; file; litigate varie e umidità....

Parte della buonuscita (una minima parte), mi servirà per una bella parabolica per conitnuare a vedere il campionato di calcio italiano!

:D :lol:
Ocio, quando ti svegli da non cadere dal letto :lol: :lol: :lol:
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gheppio65 »

gino59 ha scritto:....CON I TEMPI D'OGGI......!!! E CON QUESTI ENORMI CENTRI COMMERCIALI, NON E' FACILE PER NOI INVESTIRE QUESTI €€€€€€€€€€€€€€............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA', LA FANTASIA E LA SEMPLICITA' DI TUTTI NOI/VOI NON E' IN "SVALUTAZIONE" , GUINDI SI ACCETTANO IDEE POSSIBILMENTE NUOVE E ORIGINALI:-

....A VUOI/NOI TUTTI....££££££....$$$$$$$$$$.....€€€€€€€€€€:-BUONA RIFLESSIONE.-
devi tenere presente che non sempre l'immobile hà un contratto perpetuo e che ci possono essere dei mesi in cui non percepisci nulla ,e se hai sempre la fortuna di trovare la collocazione,le tasse,e la rivalutazione degli ultimi anni non ti hanno compensato come un buon BTP italiano che nei giorni scorsi dava sul medio termine e lungo rendimenti del 5% nel lungo e 4,80% nel medio,cosa che non fa la stragrande maggioranza dei fondi pensione,sempre se hai fiducia nel rischio paese,o quanto meno diversifica con paesi meno rischiosi ma il rendimento non è lo stesso,la cedola è ogni 6 mesi,e l'unico pensiero è il rischio paese.ciao
gokumark
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gokumark »

............................. non ti hanno compensato come un buon BTP italiano che nei giorni scorsi dava sul medio termine e lungo rendimenti del 5% nel lungo e 4,80% nel medio,cosa che la stragrande maggioranza dei fondi pensione,sempre se hai fiducia nel rischio paese,o quanto meno diversifica con paesi meno rischiosi ma il rendimento non è lo stesso,la cedola è ogni 6 mesi,e l'unico pensiero è il rischio paese.ciao[/quote]...........

Mi hai incuriosito, è possibile sapere di quale BTP stai parlando?

Ti lascio la mia email privata se non ti disturba troppo.......
gokumark@libero.it

ciao ciao :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gheppio65 ha scritto:
gino59 ha scritto:....CON I TEMPI D'OGGI......!!! E CON QUESTI ENORMI CENTRI COMMERCIALI, NON E' FACILE PER NOI INVESTIRE QUESTI €€€€€€€€€€€€€€............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devi tenere presente che non sempre l'immobile hà un contratto perpetuo e che ci possono essere dei mesi in cui non percepisci nulla ,e se hai sempre la fortuna di trovare la collocazione,le tasse,e la rivalutazione degli ultimi anni non ti hanno compensato come un buon BTP italiano che nei giorni scorsi dava sul medio termine e lungo rendimenti del 5% nel lungo e 4,80% nel medio,cosa che non fa la stragrande maggioranza dei fondi pensione,sempre se hai fiducia nel rischio paese,o quanto meno diversifica con paesi meno rischiosi ma il rendimento non è lo stesso,la cedola è ogni 6 mesi,e l'unico pensiero è il rischio paese.ciao
....PER ADESSO, L'HO' PARGHEGGIATI, PIU' O MENO IN QUESTI..CON CEDOLA SEMESTRALE...POI SI VEDRA'...??? CIAO
Rispondi