Buon giorno a Tutti
sono iscritto a questo forum sin da quando ero in servizio. Dico ciò perche sono in pensione dall’aprile del 2015. In quel periodo, tutti i giorno si paventavano brutte notizie sulle pensioni degli appartenenti alle forze di Polizia, le riforme erano all’ordine del giorno e si viveva sopraffatti da un continuo stress mediatico. Molti colleghi della mia età, io compreso, terrorizzati dalle bizzarre proposte che venivano annunciate, siamo letteralmente fuggiti in pensione a gambe levate. Fortunatamente, per chi è rimasto in servizio, poi si è alternato un periodo di quiete dopo la tempesta.
Dopo questa parentesi di sfogo, veniamo alla mia richiesta. Sono andato in quiescenza con il grado di brigadiere, e sono stato liquidato con quei parametri. Dopo circa un anno che ero in pensione, ho ricevuto la nomina a brigadiere capo con livello 6^ bis, ma con decorrenza antecedente ad aprile 2015, data in cui sono stato posto in congedo. Ho quindi chiesto all’INPS di riliquidarmi sia la pensione che la buonuscita applicando il nuovo livello, ho inoltre chiesto allo stesso Ente, un ricalcolo per quanto riguarda il periodo maturato con il sistema retributivo dal 01/01/2012 al 30/03/2015. Faccio presente che sono un retributivo puro in quanto al 31/12/2011 avevo sì maturato la massima anzianità retributiva, ma avevo ancora l'età anagrafica ed avevo inoltre la finestra d’uscita da completare. A mio parere il ricalcolo che è stato fatto non è corretto, anche perché ho notato che vi sono delle evidenti incongruenze, per questo motivo, vi chiedo se avete la possibilità di analizzare la mia posizione previdenziale in modo da ricevere delle indicazioni più precise.
In attesa di un vostro cortese riscontro, saluto tutti cordialmente.
Sirio60
ricalcolo pensione retributiva
Re: ricalcolo pensione retributiva
Salve sirio60,
per una verifica riguardante l'importo pensionistico, dovresti allegare la seguente documentazione in formato PDF e oscurata dei dati personali:
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• ultimo cedolino/statino paga ovvero documentazione relativa alla nomina a Bri.Ca., dove si evince la nuova retribuzione mensile riferita a tale grado.
Compilare il modulo in allegato ed inviarlo in excel.
Saluti
per una verifica riguardante l'importo pensionistico, dovresti allegare la seguente documentazione in formato PDF e oscurata dei dati personali:
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• ultimo cedolino/statino paga ovvero documentazione relativa alla nomina a Bri.Ca., dove si evince la nuova retribuzione mensile riferita a tale grado.
Compilare il modulo in allegato ed inviarlo in excel.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA