Despecializzazioni e causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
orygabry

Despecializzazioni e causa di servizio

Messaggio da orygabry »

Buon giorno,inzio con il farvi i complimenti per gli autorevoli commenti e informazioni che postate,non conoscevo l'esistenza di questo forum e come spesso accade ci si imbatte solo nel momento del bisogno.
Vengo al mio caso,sperando che ci sia qualcuno possa darmi delle risposte.
Sono varie ipotesi che si stanno prospettando per il mio futuro e non so sinceramente che decisioni prendere.
Appuntato scelto dei Carabinieri arruolato febbraio 1989 ,ho ricongiunto 3 anni e sei mesi di lavoro civile,in forza da 15 anni in un reparto ippomontato quindi Carabiniere a Cavallo con relativa specializzazione/Abilitazione.
Negli anni trascorsi a cavallo vari traumi,ma di nesssuno ho fatto richiesta di causa di servizio perchè le consideravo di poca entità.
Fino a 4 anni fa ,dove ho subito un operazione importante alla cervicale con posizione di distanziatore per le vertebre,con diagnosi definitiva di " sofferenza cronica radicolare c6 c7" in esiti di intervento discectomia c6 c7 e artrodesi intersomatica e dopo 7 mesi di convalescenza e riabilitazione venivo giudicato di nuovo idoneo alla mia mansione quindi ho ripreso a fare servizio Ippomontato.
Nei tempi previsti ho fatto istanza per il riconoscimento della causa di servizio,adducendo tutte le varie situazioni lavorative(Scarico materiali,foraggi,pattuglie a cavallo,ferrature quadrupedi ecc..)che potessero mettere in relazione la causa effetto della patologia a me riscontrata.
La mia domanda è partita dalla cmo con riconoscimento alla tabella B nella misura Massima con ascrivibilità a privilegiata.
Dopo 4 anni di attesa mi hanno dato notizia del rifiuto della causa di servizio della commissione per le cause.