sedi per riformti

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
luigi martino

sedi per riformti

Messaggio da luigi martino »

Mi rivolgo a qualche collega riformato con il transito nei ruoli civili del ministero economie e finanze che se mi sappia dire quali sono le sedi disponibili in tutto il territorio nazionale per quelli che optano per il transito,e se c'è una gazzetta ufficiale,un sito internet,al propio comando o quant'altro.Grazie per l'aiuto.

pinot
Sostenitore
Sostenitore

Re: sedi per riformti

Messaggio da pinot »

2 posti nella provincia dove hai prestato servizio nell'ultimo anno, in caso di esubero puoi scegliere: Udine, Bergamo, Brescia, Varese, Cuneo, Sassari, Treviso (3 posti disponibili per ogni sede).
luigi martino

Messaggio da luigi martino »

Ringrazio di cuore l'amico pinot per la tempistica alla risposta,ho fatto bene a rifiutare il transito perchè nella mia residenza lt e roma nisba.( dalla padella alla brace) alla faccia dei rifomati che si presume debbano lavorare senza stress ha quasi 1000 km lontani dalla propria residenza.Grazie e a risentirci
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

luigi martino ha scritto:ho fatto bene a rifiutare il transito perchè nella mia residenza lt e roma nisba.
Se ancora interessato, ricordo che in teoria dovrebbe esistere anche la possibilità di chiedere il transito in altri ministeri (con i vari pro e contro) dove potrebbero esserci sedi disponibili nei pressi di latina/roma.

Non saprei però dove si reperiscono le sedi disponibili, personalmente non le ho mai trovate :(
virgola
Appassionato
Appassionato

Messaggio da virgola »

sono un collega della Finanza ed oggi ho fatto domanda di transito nei ruoli civili del Ministero dell'Economia e delle Finanza e/o di altre Amministrazioni Pubbliche. Ecco vorrei chiedere ma di altre Amministrazioni Pubbliche s'intende altri Ministeri e/o Uffici sempre appartenenti al Ministero delle Finanze? La cosa non di poco conto perche' potrebbero cambiare sia il nr.disponibile che le eventuali sedi. grazie a tutti
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

Non so se può esserti utile comunque qui trovi il decreto che regola il transito del personale della guardia di Finanza giudicato non idoneo al servizio militare:
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/102/1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Nell'ultimo periodo facendo un pò di ricerche e confronti, a me è sembrato di capire che per le Forze Armate (ES-CC-GDF) il Transito sia consentito solo all'interno del proprio Ministero, mentre per le altre Forze di Polizia ad Ordinamento Civile (PZ-PP-FO) esista la possibilità di Transitare anche in altri Ministeri.

Ma questa è teoria, poi nella pratica chissà come stanno realmente le cose!! :?

P.S. Se possibile potresti farci sapere se nella domanda di transito hai potuto scegliere la o le sedi, il ruolo, il ministero, etc?? Praticamente cosa ti è stato consentito scegliere??!!

Grazie.
pinot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pinot »

Secondo la normativa per la GdF il transito nei ruoli civili è previsto presso i vari dipartimenti (entrate, dogane, territorio etc. etc.) del Ministero dell'economia e delle Finanze
Rispondi