sedi per riformti
sedi per riformti
Messaggio da luigi martino »
Mi rivolgo a qualche collega riformato con il transito nei ruoli civili del ministero economie e finanze che se mi sappia dire quali sono le sedi disponibili in tutto il territorio nazionale per quelli che optano per il transito,e se c'è una gazzetta ufficiale,un sito internet,al propio comando o quant'altro.Grazie per l'aiuto.
Re: sedi per riformti
Messaggio da luigi martino »
Ringrazio di cuore l'amico pinot per la tempistica alla risposta,ho fatto bene a rifiutare il transito perchè nella mia residenza lt e roma nisba.( dalla padella alla brace) alla faccia dei rifomati che si presume debbano lavorare senza stress ha quasi 1000 km lontani dalla propria residenza.Grazie e a risentirci
Se ancora interessato, ricordo che in teoria dovrebbe esistere anche la possibilità di chiedere il transito in altri ministeri (con i vari pro e contro) dove potrebbero esserci sedi disponibili nei pressi di latina/roma.luigi martino ha scritto:ho fatto bene a rifiutare il transito perchè nella mia residenza lt e roma nisba.
Non saprei però dove si reperiscono le sedi disponibili, personalmente non le ho mai trovate

sono un collega della Finanza ed oggi ho fatto domanda di transito nei ruoli civili del Ministero dell'Economia e delle Finanza e/o di altre Amministrazioni Pubbliche. Ecco vorrei chiedere ma di altre Amministrazioni Pubbliche s'intende altri Ministeri e/o Uffici sempre appartenenti al Ministero delle Finanze? La cosa non di poco conto perche' potrebbero cambiare sia il nr.disponibile che le eventuali sedi. grazie a tutti
Non so se può esserti utile comunque qui trovi il decreto che regola il transito del personale della guardia di Finanza giudicato non idoneo al servizio militare:
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/102/1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Nell'ultimo periodo facendo un pò di ricerche e confronti, a me è sembrato di capire che per le Forze Armate (ES-CC-GDF) il Transito sia consentito solo all'interno del proprio Ministero, mentre per le altre Forze di Polizia ad Ordinamento Civile (PZ-PP-FO) esista la possibilità di Transitare anche in altri Ministeri.
Ma questa è teoria, poi nella pratica chissà come stanno realmente le cose!!
P.S. Se possibile potresti farci sapere se nella domanda di transito hai potuto scegliere la o le sedi, il ruolo, il ministero, etc?? Praticamente cosa ti è stato consentito scegliere??!!
Grazie.
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/102/1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Nell'ultimo periodo facendo un pò di ricerche e confronti, a me è sembrato di capire che per le Forze Armate (ES-CC-GDF) il Transito sia consentito solo all'interno del proprio Ministero, mentre per le altre Forze di Polizia ad Ordinamento Civile (PZ-PP-FO) esista la possibilità di Transitare anche in altri Ministeri.
Ma questa è teoria, poi nella pratica chissà come stanno realmente le cose!!

P.S. Se possibile potresti farci sapere se nella domanda di transito hai potuto scegliere la o le sedi, il ruolo, il ministero, etc?? Praticamente cosa ti è stato consentito scegliere??!!
Grazie.
Secondo la normativa per la GdF il transito nei ruoli civili è previsto presso i vari dipartimenti (entrate, dogane, territorio etc. etc.) del Ministero dell'economia e delle Finanze
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA