Richiesta equo indennizzo

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
felix666
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta equo indennizzo

Messaggio da felix666 »

Salve a tutti, sono un agente della Pds di 25 anni.
In servizio ho riportato una contusione al pollice mano sx, 7 gg di prognosi, fatta richiesta modello C per riconoscimento causa di servizio con parere positivo della CMO.

Mi hanno detto che posso chiedere entro 60 gg l’equo indennizzo ma che sicuramente verrà negata. Non so da dove hanno preso questi 60 gg, in ogni caso mi conviene presentarla o la “lesione” è troppo debole ed è solo tempo perso? Grazie in anticipo

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Richiesta equo indennizzo

Messaggio da nonno Alberto »

felix666 ha scritto: gio feb 18, 2021 9:30 pm Salve a tutti, sono un agente della Pds di 25 anni.
In servizio ho riportato una contusione al pollice mano sx, 7 gg di prognosi, fatta richiesta modello C per riconoscimento causa di servizio con parere positivo della CMO.

Mi hanno detto che posso chiedere entro 60 gg l’equo indennizzo ma che sicuramente verrà negata. Non so da dove hanno preso questi 60 gg, in ogni caso mi conviene presentarla o la “lesione” è troppo debole ed è solo tempo perso? Grazie in anticipo

Ciao Felix

fai il punto della situazione con il medico di famiglia per eventuale accertamento diagnostico anche per scongiurare che oltre la contusione del dito non ci siano anche conseguenze alla mano /polso doloranti nei movimenti o nella fase prensile e se positivo un referto da fisiatra/ortopedico.

Poi entro 6 mesi dall'evento, fai richiesta di ascrizione a tabella e contestuale equo indennizzo

Ciao Alberto
Rispondi