visita fiscale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
totonno76
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:42 pm

visita fiscale

Messaggio da totonno76 »

Gentilissimo avvocato, sembra che in esito alle nuove disposizioni che disciplinano i certificati medici e le conseguenti visite fiscali nonchè in ottemperanza ad una sentenza della corte di cassazione, una volta effettuata la cosiddetta visita medica di controllo o visita fiscale e verificata e confermata la diagnosi e la prognosi , l'obbligo della reperibilità nelle fasce orarie decada fino al termine di fine malattia indicato nel certificato.
ovvero il datore di lavoro non può più richiedere la visita fiscale in quanto si configurerebbe una sorta di vessazione.
le chiedo con estrema cortesia e ringraziandola anticipatamente conferma di quanto sopra ed eventualmente dei riferimenti scritti. grazie


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 13220
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: visita fiscale

Messaggio da panorama »

Sono un CC. e ti posso dire che secondo le attuali disposizioni una volta effettuata la visita fiscale per il certificato medico consegnato al reparto il comando non può inviarti un'altra visita fiscale, ma la può richiedere nel caso tu presenti un nuovo certificato medico e così di seguito.
Ciao
Rispondi