vfp4 problemi per il passaggio in servizio permanente

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giuseppe80
Appena iscritto
Appena iscritto

vfp4 problemi per il passaggio in servizio permanente

Messaggio da giuseppe80 »

salve caro avvocato, vorrei sapere come la pensa sul concorso uscito ad agosto per il servizio permanente riservato ai volontari in ferma prefissata per 4 anni.
Le illustro brevemente cosa nel bando di concorso per me è inaccettabile:
La nostra ferma (vfp4) lo dice la parola stessa è di 4 anni, però molto stranamente i titoli valutabili per la graduatoria finale devono essere riferiti al periodo intercorrente tra la data di decorrenza giuridica quale vfp4 e la data del compimento del 36esimo mese .
Esempio mio: decorrenza giuridica ( 27 aprile 2006);
compimento del 36 esimo mese( 27 aprile 2009).
Però il mio contratto come vfp4 continua anche dopo il 27 aprile 2009, infatti la ferma scade il 27 aprile 2010.
Quindi chiedo come mai tutti i titoli ottenuti dal 27 aprle 2009 al 27 aprile 2010 non possono essere presi in considerazione??? Su quali basi e soprattutto perchè??
Trova questo corretto per chi, come me, nel periodo non preso in considerazione ha svolto una missione di pace in territorio internazionale, ha avuto un riconoscimento, ed ha svolto servizio congiunto con forze di polizia??Contrariamente và a favorire chi magari ha avuto nell'ultimo anno una valutazione non eccellente perche magari punito con consegna di rigore.
Cosa ne pensa e cosa secondo la sua esperienza è opportuno fare???

DELUSA
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: vfp4 problemi per il passaggio in servizio permanente

Messaggio da DELUSA »

purtroppo e' cosi non puoi farci niente i periodi di valutazione sono solo i 36 mesi invece se ti capita una disgrazia come una denuncia dopo i 36 mesi la prendono in considerazione e' con un pretesto ti mandano a casa come nel mio caso io avevo una citazione a giudizio che va oltre il periodo di valutazione i meri 36 mesi e bene hanno visto mi hanno congedata dopo 7 anni di servizio ti limitano da tutti i punti di vista.enza sCi disperiamo s peranze
Rispondi