In data 30.11.2020, sono scaduti i 4 anni di pensione di privilegio. Sono in attesa di essere convocato presso la C.M.O.di Padova per la successiva PPO a vita.
Sul cedolino di dicembre, mi è stata applicata una ritenuta di euro 529,90 con scadenza mese Marzo 2021 con dicitura *Altra ritenuta* che riduce l'imponibile fiscale.
Nel cedolino di gennaio 2021, mi è stata applicata la stessa ritenuta di cui sopra oltre ad un conguaglio fiscale di euro 293,39.
Il giono 21.12.2020, ho contattato una operatrice dell' Inps, che mi ha aperto una pratica per la richiesta all'Ufficio provinciale di Forlì per richiedere informazioni.
Oggi ho ricevuto la seguente risposta tramite sms: in merito alla richiesta 1-10723923372 effettuata all'Inps in data 21.12.2020, le comunichiamo che la trattenuta è dovuta alla scadenza della Pensione di privilegio dal 01.12.2020 in quanto concessa per anni 4 come previsto da verbale collegiale. Una nuova visita è stata richiesta alla CMO di Padova.
Alla fine il totale sarà € 2119,60 che mi trattengono in funzione di cosa? Qualcuno di voi ha avuto la stessa situazione oppure sa darmi qualche informazione o consiglio? Io pensavo che non mi avrebbero più liquidato la cifra relativa alla PPO fino alla prossima visita per la PPO a vita.
L'INPS mi trattiene un importo mensile dopo PPO scaduta
-
- Appassionato
L'INPS mi trattiene un importo mensile dopo PPO scaduta
Messaggio da giovanni62 »
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: L'INPS mi trattiene un importo mensile dopo PPO scaduta
I conti non tornano!
Presupponendo che i 4 anni di ASSEGNO RINNOVABILE (e non ancora PPO vitalizia) decorrano dalla tua cessazione dal servizio, puoi precisare per l’appunto la data dalla quale decorre il tuo collocamento in congedo/quiescenza?
Presupponendo che i 4 anni di ASSEGNO RINNOVABILE (e non ancora PPO vitalizia) decorrano dalla tua cessazione dal servizio, puoi precisare per l’appunto la data dalla quale decorre il tuo collocamento in congedo/quiescenza?
-
- Appassionato
Messaggio da giovanni62 »
Ultimo giorno lavorativo il 30.11.2016!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da giovanni gualberto »
Bohh probabilmente qualche dirigente che non ha interpretato bene la legge che tratta le ppo...... Ai sensi dell art. 6 legge 26 gennaio 1980,n.9...qualora alla scadenza del periodo nn sia stato compiuto il procedimento x la nuova valutazione dell'invalidita , il pagamento dell assegno e prorogato dalla direzione dell inps competente x territorio x un periodo max di 3 anni (prorogabile)...ecc eccc

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA