Per favore piangete con me!

Feed - CARABINIERI

Mario56

Per favore piangete con me!

Messaggio da Mario56 »

... vi è mai capitato di porvi delle domande alle quali non trovate risposta. Vi mettete a letto, ci rimuginate sopra e quello che ottenete è solamente una bella insonnia. Allora passate oltre, cercate di non pensarci ma poi la subdola domanda ritorna nei vostri pensieri tanto da far temere che, qualora non troviate una risposta, vi possa rovinare l'esistenza ed insinuarsi come chiodo fisso!
Ebbene, la domanda che da diverso tempo mi ero posto è la seguente: ma che fine ha fato la mia richiesta di causa di servizio? Perchè va bene aspettare ma, nel giugno 2005 sono stato sottoposto a visita presso la CMO, nel febraio 2006 (notate bene febbraio 2006 sic!) l'Uffico SP manda il verbale a Previmiles per le incobenze di competenza (leggasi valutazione per la causa di servizio o no).
Ho aspettato, ho aspettato e non ricevendo risposta alla mia domanda da chiodo fisso mi sono illuminato. Telefono al Ministero, ufficio che si occupa della causa di servizio.
Sapete la risposta? Lei non è censito, a suo nome non risulta accesa nessuna pratica per causa di servizio.
Ed io che aspettavo una risposta, ed io che mi torrmentavo sul perchè non arrivava l'esito.
A questo punto mi son ben guardato dal richiedere perchè, sempre dal 2005, non mi è ancora pervenuto l'ecquo indennizzo per una causa di servizio riconosciuta già dal 2001. Non oso chiedere per non cadere in depressione.
Per favore, piangete con me, un gesto di solidarietà sarà ben gradito!!!! Morale: se una domanda vi assilla, prendedeta di petto, poi può essere troppo tardi.

NB: fax inviato a razzo per richiesta chiarimenti ai sensi della legge sulla trasparenza atti.

lima

Re: Per favore piangete con me!

Messaggio da lima »

sto piangendo in questo istante dimmi tu quando smettere max solidarieta
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lima ha scritto:sto piangendo in questo istante dimmi tu quando smettere max solidarieta

...BHE A QUESTO PUNTO PIANGEREI ANCHIO......!!! MA NOO....!!!! MARIO, IL FAX VA BENE... MA TI CONSIGLIO
UN AUTOTUTELA IN A/R.......CIAO
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

fai di peggio: io mi sono creato la mia bella posta elettronica certificata e invio chiarimenti a tutto spiano!! funziona......eccome se funziona!!!!

Inoltra, chiedi chiarimenti....non mollare e vai avanti a testa alta!!!!

Solo così potrai far valere le tue ragioni!!!

Auguri!
Mario56

Messaggio da Mario56 »

.... bè intanto risponderanno al fax in base alla famosa legge .... poi se non bastasse invierò RR ...
però il problema è un altro a questo punto.
Succederà che il famigerato comitato di valutazione cs (visto le esperienze altrui) invierà una lettera che non riconoscerà più nulla (della serie eccoti accontentato e non rompere più), Il danno e la beffa. Pensate che ancora crediamo di vivere in uno stato di dirito!!
Ma a questo punto non voglio friggermi il cervello più di tanto. Purtroppo siamo messi proprio male come FFAA e FFOO, son contento solo di essere andato via in tempo, a quanto pare, visto i tempi che si preannunciano per chi è rimasto e se pure quella miseria di ecquo indennizzo non mi arriva farò un brindisi alla loro malasorte!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

iosonoquì ha scritto:fai di peggio: io mi sono creato la mia bella posta elettronica certificata e invio chiarimenti a tutto spiano!! funziona......eccome se funziona!!!!

Inoltra, chiedi chiarimenti....non mollare e vai avanti a testa alta!!!!

Solo così potrai far valere le tue ragioni!!!

Auguri!

=^=^=^=^OK.......OK.....OK.-
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Mario56 ha scritto:... vi è mai capitato di porvi delle domande alle quali non trovate risposta. Vi mettete a letto, ci rimuginate sopra e quello che ottenete è solamente una bella insonnia. Allora passate oltre, cercate di non pensarci ma poi la subdola domanda ritorna nei vostri pensieri tanto da far temere che, qualora non troviate una risposta, vi possa rovinare l'esistenza ed insinuarsi come chiodo fisso!
Ebbene, la domanda che da diverso tempo mi ero posto è la seguente: ma che fine ha fato la mia richiesta di causa di servizio? Perchè va bene aspettare ma, nel giugno 2005 sono stato sottoposto a visita presso la CMO, nel febraio 2006 (notate bene febbraio 2006 sic!) l'Uffico SP manda il verbale a Previmiles per le incobenze di competenza (leggasi valutazione per la causa di servizio o no).
Ho aspettato, ho aspettato e non ricevendo risposta alla mia domanda da chiodo fisso mi sono illuminato. Telefono al Ministero, ufficio che si occupa della causa di servizio.
Sapete la risposta? Lei non è censito, a suo nome non risulta accesa nessuna pratica per causa di servizio.
Ed io che aspettavo una risposta, ed io che mi torrmentavo sul perchè non arrivava l'esito.
A questo punto mi son ben guardato dal richiedere perchè, sempre dal 2005, non mi è ancora pervenuto l'ecquo indennizzo per una causa di servizio riconosciuta già dal 2001. Non oso chiedere per non cadere in depressione.
Per favore, piangete con me, un gesto di solidarietà sarà ben gradito!!!! Morale: se una domanda vi assilla, prendedeta di petto, poi può essere troppo tardi.

NB: fax inviato a razzo per richiesta chiarimenti ai sensi della legge sulla trasparenza atti.
Se può consolarti Mario56, stò piangendo da circa 10 anni ma nulla da fare, le risposte x le mie cause di servizio sono sotterrate chisà sotto quale tunnel, forse nei lavori della nuova linea della metro. Ho chiesto chiarimenti con e-mail e fax, macchè, neanche hanno risposto. Però ho trovato una soluzione e da tempo non piangò più. MI SONO RASSEGNATO PENSANDO CHE NON HO IN CORSO NESSUNA CAUSA DI SERVIZIO E NON ASPETTO RISPOSTE, O MEGLIO SONO ARRIVATI I PARERI CON ESITO NEGATIVO. Aspetto solo la riforma ed il resto non mi riguarda più. Non si può impazzire per le pratiche. Li bruciassero pure.http://forum.grnet.it/posting.php?mode= ... 43&p=16985#" onclick="window.open(this.href);return false;
Un saluto.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Bravo Leonardo e l'atteggiamento giusto, per 11 anni ho aspettato le risposte di 5 cause di servizio e al momento della riforma me l'hanno mandata in pacchetto unico, chiaramente rigettando il tutto.
Allora ne vale la pena !!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Con il dovuto rispetto sinceramente io piango per i nostri figli che pur con laureee da 110 e Lode faticano a farsi assumere, a quei lavoratori licenziati o messi alle strette per uno straccio di contratto precario, un poco meno per le cause di servizio non riconosciute alla nostra categoria.
Mario56

Messaggio da Mario56 »

Henry6.3 ha scritto:Con il dovuto rispetto sinceramente io piango per i nostri figli che pur con laureee da 110 e Lode faticano a farsi assumere, a quei lavoratori licenziati o messi alle strette per uno straccio di contratto precario, un poco meno per le cause di servizio non riconosciute alla nostra categoria.
Per il pianto era una semplice battuta. Comunque hai ragione, però vedi oltre ad avere figli con lavori precari non hai manco il diritto di avere quello che ritieni giusto avere (e chissà perchè le teste d'uvo hanno sempre tutto allo schioccare delle dita). Facciamo (abbiamo fatto) uno strano lavoro. Se mio figlio disoccupato scende in piazza a protestare noi siamo dall'altra parte a reprimere. E' dura conciliare ciò come è dura (ai tempi d'oggi) concepire ad esempio, che chi fa il tuo stesso lavoro ha un alloggio di servizio mentre tu sborsi 700 euro di affitto. Ci sarebbero tante cose su cui piangere in periodi di vacche magre (sempre per i soliti noti) come questi.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Certo, avevo compreso benissimo la battuta infatti iniziavo con un "con tutto il rispetto", solamente che di questi tempi in cui si sente piangere per non avere un lavoro, nonostante gli sforzi per qualificarsi, ricordo fino a qualche tempo fa bastava una quinta elementare per aggiudicarsi oggi una pensione da 1.900 euro cosa che mio figlio pur laureato sicuramente si sognerà. Naturalmente non è colpa ne tua ne mia, ma guardare anche il lato di chi sta peggio oggi è doveroso, specialmente se parliamo di cause di servizio e da persone intelligenti, non credo debba ricordare ai più, i trascorsi da circo equestre nel merito.
Tolti i casi di effettive ricriminazioni oggettive, dove non sono stati riconosciuti diritti sacrosanti. Un saluto senza voler inenscare polemica alcuna, ma mi baso su fatti visti e vissuti.
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

Ma che gente strana...io ho conosciuto gente con la quinta elementare prendere una valigia ed affrontare la vita e rimetterci la pelle...Ora, cosa centrano i laureati i precari con il post inserito dal pinco..per cortesia....Poi uno che è laureato ha più diritti di uno che ha la 5^ elementare? Mah!!!
domengio

Messaggio da domengio »

Scusa Mario56, ma perchè dobbiamo piangere Noi, cerchiamo di fare piangere Loro, se qualcuno ha perso o ha sbagliato la tua pratica è lui che DEVE PIANGERE.
Tutta la mia solidareità. Scirvi e riscrivi, che quando vedono lo scritto vedi come si alzano dalla sedia e controllano perchè.
Ciao Domenico
Mario56

Messaggio da Mario56 »

domengio ha scritto:Scusa Mario56, ma perchè dobbiamo piangere Noi, cerchiamo di fare piangere Loro, se qualcuno ha perso o ha sbagliato la tua pratica è lui che DEVE PIANGERE.
Tutta la mia solidareità. Scirvi e riscrivi, che quando vedono lo scritto vedi come si alzano dalla sedia e controllano perchè.
Ciao Domenico
ed infatti ho già inviato un fax al ministero. Non bastasse (e come suggeritomi in un post precedente) ho già attivato la PEC che credo mi sarà utile.
orazio59
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da orazio59 »

Io ho avuto la pazienza di attendere dal febbraio 1989 fino a Novembre 2009 per Ipouacusia bilaterale o meglio otite cronica, con esito negativo, pensi è da Dicembre 2010 fino ad ora che sono senza udito ambedue orecchie, e ancora tutt'ora mi faccio rabbia a tutte quelle persone che stanno meglio di me e di te che sono invalidi. Devi fare una ricerca e avere pazienza. Auguri.
Rispondi