Differenza tra PAL e PAL con privilegio: calcolo

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
parsifal100
Sostenitore
Sostenitore

Differenza tra PAL e PAL con privilegio: calcolo

Messaggio da parsifal100 »

Dato l’importo della pensione annua lorda (totale 1°, 2°, 3° quota + 6 scatti), qual è il calcolo finale da fare per aggiungere un eventuale privilegiata? Nel mio caso con simulazione fatta dall’ottimo e gentile louis:
In pensione a 51 anni e 6 mesi per eventuale riforma con privilegiata 6°cat.:
PAL 12292; PAL di privilegio 18752,79.
Vorrei capire come si arriva a questa differenza eventualmente per fare una simulazione (non voglio ancora approfittare della bontà e disponibilità degli altri), su altre categorie eventualmente assegnatemi. Inoltre come si calcola la detrazione reddito e l'importo Irpef?. Grazie per la vostra bontà

domenico69
Sostenitore
Sostenitore

Re: Differenza tra PAL e PAL con privilegio: calcolo

Messaggio da domenico69 »

parsifal100 ha scritto: dom dic 13, 2020 6:30 pm Dato l’importo della pensione annua lorda (totale 1°, 2°, 3° quota + 6 scatti), qual è il calcolo finale da fare per aggiungere un eventuale privilegiata? Nel mio caso con simulazione fatta dall’ottimo e gentile louis:
In pensione a 51 anni e 6 mesi per eventuale riforma con privilegiata 6°cat.:
PAL 12292; PAL di privilegio 18752,79.
Vorrei capire come si arriva a questa differenza eventualmente per fare una simulazione (non voglio ancora approfittare della bontà e disponibilità degli altri), su altre categorie eventualmente assegnatemi. Inoltre come si calcola la detrazione reddito e l'importo Irpef?. Grazie per la vostra bontà
La pensione di privilegio (tabellare) dovrebbe corrispondere al 50% (6° cat.) della retribuzione alla cessazione (*) che è più favorevole rispetto all'aumento del 10% della pal (privilegiata ordinaria).

*: prendi col beneficio del dubbio la voce retribuzione alla cessazione perché potrebbe essere altra voce simile.
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VincentVega »

Qualcuno puo' spiegare la differenza tra pensione privilegiata e pensione di privilegio ?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve nessuna differenza, c'è chi la chiama di privilegio e chi privilegiata.
Saluti
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VincentVega »

Ah ok, da come aveva scritto domenico pensavo ci fosse una differenza tra due tipi di calcolo diversi
Rispondi