Ho 50 anni di età, nella P. di S. dal 1992 ex ausiliario, attualmente ASS.C.C., in malattia non per causa di servizio dal 05.06.2018, ho fatto di tutto per tornare in servizio ma non sono riuscito. Dopo i 12 mesi di CMO 6 mesi a metà stipendio altri 6 a stipendio 0, e poi II istanza, che il 23.11.2020 mi ha notificato il verbale BL/S "permanentemente non idoneo in modo assoluto al servizio di istituto nella P. di S. dal 13.07.2020. Non idoneo al transito nel ruolo tecnico della Polizia di Stato. Si idoneo al transito nei ruoli dell'amministrazione di appartenenza o di altre Pubbliche Amministrazioni dello stato...controindicati incarichi che comportino sforzi fisici..."
Oggi ho anche scoperto che in attesa dei ruoli civili (domanda già presentata), sarò pagato al 50%.
Mi vorrei fare due conti ma apre impossibile, almeno per me.
Innanzi tutto metà stipendio quanto sarà? Già perché quei 6 mesi che ho passato con la metà non l'ho capito, 2 sono arrivati 2 no gli altri avevano importi differenti...
Ho fatto domanda per i ruoli civili, ma potrei fare ancora domanda per la pensione?
E se si quanto sarà la mia pensione?
Resto in attesa di una vostra cortese risposta un saluto a tutti.
Alessandro