tfs pensione a domanda 2018
Re: tfs pensione a domanda 2018
Salve dominic, in merito al pagamento del TFS l'Inps si attiene ai termini previsti dalla legge, entro 24 mesi + tre mesi per chi è andato in quiescenza a domanda. Vedrai che la 1^ rata ti verrà accreditata al più tardi entro i primi di marzo 2021.
Saluti
Saluti
Buongiorno. Io sono andato in pensione (di vecchiaia) il 26 marzo. Mi era stato detto che avrei ricevuto il tfs (in unica soluzione) entro 9 mesi. Oggi 25 dicembre (a proposito, auguri a tutti) avrei dovuto ricevere il malloppo ma a quanto pare Gesù Bambino non è passato. Mi è stato detto che nel frattempo qualcosa era cambiata. chi mi sa dire come funziona.? grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Carlot, segui il consiglio di hari 104, può darsi che sia passato Babbo Natale per l'inpscarlot ha scritto: ↑ven dic 25, 2020 10:15 am Buongiorno. Io sono andato in pensione (di vecchiaia) il 26 marzo. Mi era stato detto che avrei ricevuto il tfs (in unica soluzione) entro 9 mesi. Oggi 25 dicembre (a proposito, auguri a tutti) avrei dovuto ricevere il malloppo ma a quanto pare Gesù Bambino non è passato. Mi è stato detto che nel frattempo qualcosa era cambiata. chi mi sa dire come funziona.? grazie
Hari104 ha scritto
Me ne sono accorto in autonomia accedendo in MyInps-stato pagamenti e cedolini.
Ciao Alberto
Auguri di buon Natale
Evidentemente ti avevano informato male!carlot ha scritto: ↑ven dic 25, 2020 10:15 am Buongiorno. Io sono andato in pensione (di vecchiaia) il 26 marzo. Mi era stato detto che avrei ricevuto il tfs (in unica soluzione) entro 9 mesi. Oggi 25 dicembre (a proposito, auguri a tutti) avrei dovuto ricevere il malloppo ma a quanto pare Gesù Bambino non è passato. Mi è stato detto che nel frattempo qualcosa era cambiata. chi mi sa dire come funziona.? grazie
In un unica soluzione, impossibile, a meno che l'importo NON sia inferiore a 50.000 euro...
Entro 9 MM NON credo proprio, a meno di casi fortunati, poichè il periodo previsto è 12 MM...
Salve alla tua situazione contributiva, riporto le sottoindicate eccezioni:carlot ha scritto: ↑ven dic 25, 2020 10:15 am Buongiorno. Io sono andato in pensione (di vecchiaia) il 26 marzo. Mi era stato detto che avrei ricevuto il tfs (in unica soluzione) entro 9 mesi. Oggi 25 dicembre (a proposito, auguri a tutti) avrei dovuto ricevere il malloppo ma a quanto pare Gesù Bambino non è passato. Mi è stato detto che nel frattempo qualcosa era cambiata. chi mi sa dire come funziona.? grazie
I termini sono piu' morbidi solo se il diritto a pensione sia stato raggiunto prima del 13 Agosto 2011 (31 dicembre 2011 in caso di perfezionamento di 40 anni di contributi). In tal caso il termine di pagamento del TFS, resta di 6 mesi.
Con la Circolare Inps 73/2014 si è precisato che lo stesso termine di sei mesi vale anche nel caso in cui l’iscritto abbia raggiunto entro il 31 dicembre 2011 l’aliquota massima dell’ottanta per cento della retribuzione pensionabile, a condizione che i 53 anni e 3 mesi siano compiuti entro il 31 dicembre 2013.
Alla luce di quanto sopra, dovresti rientrare nel predetto termine.
Un sereno Natale a tutti Voi
@ Mauri64, sono curioso di sapere come tu possa affermare che il collega rientra nella deroga dei 6 MM per l'incasso del primo rateo della liquidazione - posto che tale termine è già stato ampiamente superato - se ha solo dichiarato di essere in pensione di vecchiaia dal 26 marzo 2020....
Salve firefox, se hai notato ho fatto uso del condizionale. Ho dedotto che il collega andato in quiescenza per vecchiaia (sessantesimo anno) a marzo u.s., al 31 dicembre 2013 aveva maturato entrambi i requisiti (53 anni e 3 mesi e l'ottanta per cento di aliquota massima al 31 dicembre 2011) qualora sia entrato a far parte del mondo del lavoro in giovane età.
Al fine di dirimere qualsiasi dubbio, soltanto l'interessato potrà dirci la percentuale dell'aliquota di rendimento raggiunta all'ultima data menzionata.
Attendo fiducioso.
Al fine di dirimere qualsiasi dubbio, soltanto l'interessato potrà dirci la percentuale dell'aliquota di rendimento raggiunta all'ultima data menzionata.
Attendo fiducioso.
Buongiorno e grazie per l'interessamento. Sono nato il 25 marzo 1960 e mi sono arruolato il 14 febbraio 1982, ho riscattato 15 mesi di lavoro civile e sono andato in pensione con il grado di Luog. Nel 2013 rivestivo il grado di Mar. Magg. Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA