Transito ruolo civile

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Marco1975
Disponibile
Disponibile

Transito ruolo civile

Messaggio da Marco1975 »

Buongiorno Dottore, sono un appuntato scelto dei Carabinieri con 25 anni di servizio. Da alcuni mesi ho problemi irreversibili di udito ad entrambe le orecchie con sostanziale perdita uditiva ed acufeni ormai cronici. Sto valutando l'ipotesi di mettermi in malattia avviando quindi tutto l'iter che mi porterebbe alla riforma con eventuale transito nel ruolo civile, poiché non credo che per la mia situazione verrei dichiarato completamente inabile a svolgere qualsiasi lavoro.La domanda é : c'é la possibilità che la cmo possa potrarmi il periodo di aspettativa anche oltre i 12 mesi oppure fornendo subito tutta la documentazione sanitaria che attesta l'irreversibilità della mia patologia, io possa essere riformato in tempi relativamente brevi?Ringraziandola anticipatamente, porgo distinti saluti.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Transito ruolo civile

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

abitualmente la CMO tende a dare inizialmente un periodo di convalescenza ma se la situazione dovesse risultare stabilizzata è possibile anche anticipare la riforma semprechè tale menomazione sia incompatibile con il servizio.

Se ha necessità di maggiori chiarimenti mi contatti pure via mail.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi