Cassa sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Rispondi
maurofe
Attività iniziale
Attività iniziale

Cassa sottufficiali

Messaggio da maurofe »

Salve a tutti...sono Mar. Capo dei CC e sono andato in pensione il 29 ottobre 2010, volevo chiedere i soldi relativi alla cassa sottufficiali sino alla data odierna non mi sono ancora arrivati.......chiedo l'attesa sarà lunghissima?...grazie

puma
Altruista
Altruista

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da puma »

Maurorofe, io sono andato in pensione a luglio 2010 e la cassa sottufficiali è arrivata a fine dicembre 2010, perciò penso che ti arriverà verso giugno-luglio 2011 ciao Puma
fox
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da fox »

Circa tre mesi, a me è andata cosi, speriamo anche per te ciao
maurofe
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maurofe »

Ma orientativamente si sa quanto ammonta in euro la cassa sottufficiali.
vilos
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vilos »

calcola circa 450 euro netti per ogni anno effettivo di grado
maurofe
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maurofe »

Qualcuno è in grado di fornirmi un numero telefonico a ci poter chiedere quando mi verrà liquidata la cassa sottufficiali.
Sono andato in pensione a ottobre del 2010 ed alla data odirna ancora on l'ho percepita.
Ma quanto devo aspettare.
Grazie
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

maurofe ha scritto:Qualcuno è in grado di fornirmi un numero telefonico a ci poter chiedere quando mi verrà liquidata la cassa sottufficiali.
Sono andato in pensione a ottobre del 2010 ed alla data odirna ancora on l'ho percepita.
Ma quanto devo aspettare.
Grazie
salve mauro, ti ha già risposto Puma, Fox e vilos. cia buonagiornata, skdue.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

maurofe ha scritto:Ma orientativamente si sa quanto ammonta in euro la cassa sottufficiali.

...Ciao, puoi vedere in questo FORUM pag.2 " FONDO PREVIDENZA SOTT/li ", la quale vedrai e capirai come
esattaente ti verra' contabilizzata.- a presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
maurofe ha scritto:Ma orientativamente si sa quanto ammonta in euro la cassa sottufficiali.

...Ciao, puoi vedere in questo FORUM pag.2 " FONDO PREVIDENZA SOTT/li ", la quale vedrai e capirai come
esattaente ti verra' contabilizzata.- a presto

......Inoltre sul FORUM "impiego civile", sembra che ci sia un nuovo regolamento.....!!! ciao
Mario56

Messaggio da Mario56 »

chi mi sa rispondere: leggo nel nuovo regolamento della cassa di previdenza delle forze armate "L’indennità supplementare non è soggetta a tassazione, è reversibile ed é liquidata in base
all’aliquota del 2% sull’80% dell’ultimo stipendio annuo lordo percepito in servizio (e altre voci stipendiali vds note All. “C”), comprensivo della 13^ mensilità, per il numero di anni di effettiva iscrizione al fondo".
Ora, a parte il fatto che sto ancora aspettando che mi paghino, il CNA ha inviato la lettera (a me e alla cassa di previdenza), riportante l'importo dell'ultimo stipendio annuo lordo in godimento l'ultimo giorno di servizio, senza tredicesima mensilità. Considerato che sono in pensione da dicembre e che comuque la tredicesima mi è stata pagata dall'Arma (almeno per la parte di loro competenza) mentre 1 mese di tredicesima è stata conteggiata dall'INPDAP, volevo chiedere, è corretto non aver indicato anche l'importo della 13^ percepita?^
giuseppedemartino

Messaggio da giuseppedemartino »

ciao Mario, da quello che abbiamo capito noi, telefonando all'Ufficio Cassa di Previdenza di Roma, la 13 mensilità la dovrebbero aggiungere loro. Non per scoraggiarti, ma io e tanti altri colleghi siamo andati in pensione a partire dal mese di agosto 2016 in poi e della cassa sottufficiale nemmeno l'ombra. Comunque c'è un altro post relativo alla Cassa Sottufficiale, a mio nome giuseppedemartino, dal quale potrai attingere preziose notizie in merito al mancato pagamento della cassa.
Rispondi