consiglio tecnico

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
anto1109
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:05 pm

consiglio tecnico

Messaggio da anto1109 »

Buonasera, egr. avvocato sono un M.C. E.I., volevo ringraziarLa per tutto ciò che stà facendo per noi del Comparto Difesa e Sicurezza. Con l'occasione vorrei porle una domanda, se un militare compie un abuso edilizio a cosa và in contro, consigliandomi con dei colleghi ho avuto svariate risposte molto contraddittorie tra loro, immagino che sarà preso da mille altre faccende ma i suoi consigli sono molto istruttivi.
Grazie di tutto.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: consiglio tecnico

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Egregio Maresciallo,
innanzitutto la ringrazio per l'incoraggiamento, che fa sempre piacere ricevere.
Quanto al suo quesito, se, come spero, ne ho inteso il senso, non posso che risponderle che ovviamente un militare è soggetto alle stesse responsabilità di ogni altro cittadino.
Se, però, vuol sapere quali conseguenze potrebbe avere l'eventuale condanna penale sul rapporto di lavoro, devo dirle che, al riguardo, sussiste un'ampia discrezionalità della scala gerarchica, ma che mai potrebbe portare a conseguenze disciplinari particolarmente gravi, come eventualmente la destituzione.
Se non ho inteso il senso della sua domanda, me lo dica.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi