Ricorso - causa servizio peso giubotto antiproietili

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
PATOS
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 28, 2010 1:00 pm

Ricorso - causa servizio peso giubotto antiproietili

Messaggio da PATOS »

Il Comitato per le Cause di Servizio, risponde in data 04.02.2011 negativamente alla richiesta di riconoscimento della patologia: 4 ernie discali, 2 ernie cerebrali e 6 protusioni su tutta la colonna - spondiloartrosi - ecc.
Io ho 15 anni di servfizio e sono alfista da 11 anni facendo oltre ai turni notturni circa 160 Km al giorno con l'auto dell'amministrazione.
Ho avuto nel 2004 un incidente con l'auto amm.ne (ho ragione) e un infrotunio nel 2001 in servizio (tutto certificcato) entrambi con prove documentate ecc, - ma i modelli C allora non sono stati compilati.

Nonostante il tempo trascorso, ora posso richiamare come con causa questi episodi?

PS: prospetto info del c.te va ok, ha inserito il tipo di lavoro fatto con GAP ed M12 e servizi appiedati ecc.

Inoltre specifico che durante i servizi di ordine pubblico o 117, spesso utilizziamo GAP pesantissimi che a fine turno creano mal di schiena.

Mi chiedevo, esiste (sicuramente si) una normativa che regola quale GAP utilizzare in conformità alla sicurezza e salute per gli operatori. Un GAP non può mica pesare 15 KG!
La legge in tal senso cosa dice, l'amministrazione ci fornisce GAP non conformi? Il danno biologico qual'è?

Grazie


Rispondi