Il Comitato per le Cause di Servizio, risponde in data 04.02.2011 negativamente alla richiesta di riconoscimento della patologia: 4 ernie discali, 2 ernie cerebrali e 6 protusioni su tutta la colonna - spondiloartrosi - ecc.
Io ho 15 anni di servfizio e sono alfista da 11 anni facendo oltre ai turni notturni circa 160 Km al giorno con l'auto dell'amministrazione.
Ho avuto nel 2004 un incidente con l'auto amm.ne (ho ragione) e un infrotunio nel 2001 in servizio (tutto certificcato) entrambi con prove documentate ecc, - ma i modelli C allora non sono stati compilati.
Nonostante il tempo trascorso, ora posso richiamare come con causa questi episodi?
PS: prospetto info del c.te va ok, ha inserito il tipo di lavoro fatto con GAP ed M12 e servizi appiedati ecc.
Inoltre specifico che durante i servizi di ordine pubblico o 117, spesso utilizziamo GAP pesantissimi che a fine turno creano mal di schiena.
Mi chiedevo, esiste (sicuramente si) una normativa che regola quale GAP utilizzare in conformità alla sicurezza e salute per gli operatori. Un GAP non può mica pesare 15 KG!
La legge in tal senso cosa dice, l'amministrazione ci fornisce GAP non conformi? Il danno biologico qual'è?
Grazie
Ricorso - causa servizio peso giubotto antiproietili
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA