ricongiungimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ariete32°

ricongiungimento

Messaggio da ariete32° »

salve sono giuseppe e sono un militare dell'esercito in servizio permanente e volevo sapere un'informazione.vorrei sapere se esiste una legge riguardo al ricongiungimento familiare tra statali e non.Ad es.mia moglie lavora come commessa mentre io sono dell'esercito pero' in regioni diverse.mia moglie deve lasciare il suo lavoro o no?In attesa di una vostra risposta grazie per l'attenzione.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ricongiungimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Caro Giuseppe,

se Sua moglie non è una dipendente publica, nessuna norma tutela il vostro interesse al ricongiungimento militare.
Ovviamente nulla vieta di partecipare alla Sua scala gerarchicail suo interesse ad essere trasferito preso una sede più vicina a sua moglie, ma - a fronte di tale sua legittima aspettativa - la legge non prevede obblighi o vinvoli per l'Amminstrazione.

Saluti e comuqneu auguri,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi