Pagina 1 di 1

CONGEDO D'UFFICIO

Inviato: dom lug 12, 2020 3:23 pm
da Giuseppru
Buongiorno a tutti. Sono un Luogotenente c.s. Arma CC. Mi è stato da poco notificato il provvedimento di collocamento in congedo d'ufficio - categoria riserva - a far data dal 09.11.2021. Arruolato il 18/09/1984. DOMANDA:- A cosa vado incontro qualora sotto la data indicata non riacquisto l'idoneità al s.m.i. . Ed inoltre quali sono i tempi di ricongiungimento che impiega l'INPS per un lavoro dipendente ( ditta privata ) prestato pre -arruolamento: Grazie anticipatamente, Cordiali saluti

Re: CONGEDO D'UFFICIO

Inviato: dom lug 12, 2020 4:55 pm
da mauri64
Giuseppru ha scritto: dom lug 12, 2020 3:23 pm Buongiorno a tutti. Sono un Luogotenente c.s. Arma CC. Mi è stato da poco notificato il provvedimento di collocamento in congedo d'ufficio - categoria riserva - a far data dal 09.11.2021. Arruolato il 18/09/1984. DOMANDA:- A cosa vado incontro qualora sotto la data indicata non riacquisto l'idoneità al s.m.i. . Ed inoltre quali sono i tempi di ricongiungimento che impiega l'INPS per un lavoro dipendente ( ditta privata ) prestato pre -arruolamento: Grazie anticipatamente, Cordiali saluti
Salve, presumo sia prossimo ai 60 anni, quindi se a tale data non risultasse idoneo, verrà riformato e avrà diritto a percepire i benefici spettanti come a coloro che andranno al raggiungimento per limite d'età.
Per quanto concerne i tempi di ricongiungimento, dipende da molteplici fattori, come la mole di lavoro arretrato in pendenza, non ultimo per importanza, l'attuale emergenza Covid.
A titolo di curiosità, perché solo adesso a fine carriera, è intenzionato a ricongiungere detto periodo lavorativo esterno? Presumo perché così facendo, rientra nel sistema retributivo. Era più vantaggioso farlo a inizio carriera. Almeno adesso, prossimo al congedo, la pratica pensionistica risultava già definita.
Saluti