Decorrenza Termini Sentenza per Procedimento Disciplinare

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
melamelina
Attività iniziale
Attività iniziale

Decorrenza Termini Sentenza per Procedimento Disciplinare

Messaggio da melamelina »

Buonasera, sono un appartenente al Corpo che a Febbraio 2018 è stato condannato ad un anno in un procedimento penale.
Ho notiziato dopo qualche giorno il mio Comando di Appartenenza, fornendo copia della sentenza passata in giudicato, che è stata a breve giro, trasmessa ai comandi superiori.
Però è stato comunque richiesta copia della sentenza alla Corte di Appello e mi è stato riferito che dalla ricezione della stessa decorrono i 180gg utili per l'apertura del procedimento disciplinare.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che i 180gg decorrono dal momento in cui l'amministrazione viene a conoscenza della sentenza, divenuta irrevocabile.....è giusto?
Quindi da quando gliel'ho consegnata/inviata io??
E...se è così, esiste qualche sentenza o normativa a supporto di tale tesi?
Se mi dovessero aprire comunque il procedimento disciplinare come mi devo comportare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Buona Giornata a tutti.

melamelina
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Decorrenza Termini Sentenza per Procedimento Disciplinare

Messaggio da melamelina »

Salve, io al Comando ho consegnato la sentenza ufficiale, la stessa è stata trasmessa alla SS.GG. tramite protocollo informatico.
Chiaramente, superati i termini previsti di legge, la stessa è diventata irrevocabile
Sulla sentenza che ho consegnato però non vi è il timbro (sentenza irrevocabile), come spesso succede.
Penso che sia solo una questione formale...giusto?
Grazie.
Rispondi