VISITA MEDICA DAL CONSULENTE NOMINATO DAL GIUDICE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

VISITA MEDICA DAL CONSULENTE NOMINATO DAL GIUDICE

Messaggio da giuseppedemarco »

Salve a tutti. Sono un APS in servizio.In data 17 p.v. dovrò essere sottoposto a visita medica da parte del consulente nominato dal Giudice a seguito di una causa che ho instaurato tramite il mio legale contro l'Asl di appartenenza per una lesione riportata durante un arresto che mi ha reso invalido (riconosciuta regolarmente causa di servizio dal Comitato di verifica e ascritta a una 6° categoria con riforma parziale da parte della CMO); all'ospedale si contesta un errato intervento chirurgico ai miei danni. In sede di visita legale a cui dovrò esser sottoposto, il mio Avvocato mi ha riferito che devo versare un acconto di € 600.00.
Domanda: (Posso in qualche modo chiedere all'Arma il rimborso di suddetta cifra)?
Grazie anticipatamente per eventuali consigli

riccardo
Disponibile
Disponibile

Re: VISITA MEDICA DAL CONSULENTE NOMINATO DAL GIUDICE

Messaggio da riccardo »

per quel poco che ne so io in materia, l'Arma ti ha riconosciuto la causa di servizio, ti ha tabellato la tua malatia e risarcito il danno con equo indenizzo, per tanto non ha ulteriori oneri, mentre la visita medica che ci indichi tu è volta al riconoscimento di un danno causato da un intervento chirurgico sbagliato (anche se legato a un fatto successo in servizio ) quindi l'eventuale danno in caso di vincita è da imputare all'ente che l'ha causato cioè all'ospedale.

Umanamente io penso che l'Arma dovrebbe avere dei fondi da destinare per queste situazioni ma di fatto non è così.

Un caloroso abbraccio Riccardo
Rispondi