aiuto per sistema retributivo o misto.

Feed - CARABINIERI

brown
Sostenitore
Sostenitore

aiuto per sistema retributivo o misto.

Messaggio da brown »

Buongiorno chiedo a voi esperti. Dal 17 marzo 2020 sono in pensione. Dalla sm5007 inps si evince che sono in pensione con il sistema misto.
Vorrei chiedere a voi esperti se è corretto.
Mi sono arruolato nell'arma in data 19 luglio 1977. Il corso è durato fino al 30.gennaio 1978.
Ho riscattato nell'arco della carriera i famosi cinque anni.
Grazie anticipati per la risposta.

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: aiuto per sistema retributivo o misto.

Messaggio da antoniope »

Ti sei congedato con i limiti di vecchiaia. Se non hai avuto interruzioni di servizio (congedato e riammesso, motivi famigliari, vuoti contributivi, ecc.) sei un super-retributivo. Se non è un problema per te, puoi allegare sm5007
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher »

Ma no, sei retributivo! Ti risulta che sei misto perché dal 2012 viene calcolata la quota C...
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

brown buongiorno e auguri per la super pensione.

Io sono un pensionato retributivo arruolato 1.2.1978, pertanto ti confermo che sei un retributivo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

luiscypher ha scritto: mer apr 15, 2020 2:11 pm Ma no, sei retributivo! Ti risulta che sei misto perché dal 2012 viene calcolata la quota C...
Esatto!!!!!
E se ne accorgerebbe in particolare dagli importi dalla pensione percepita!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 59Andrea »

Visionando una determina di un collega arruolamento 78 è il sistema retributivo, nonostante la sua pal sia stata calcolata in relazione alla tre quote A B C. Per chiarire l'arcano dovrebbe postare il mod 5007.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Se le quote sono A B C il sistema e misto ....
Scrivono retributivo x distaccarli dai misti dal 1996!!
Per Aspera ad Astra!!!!
frankcip
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frankcip »

ti sbagli lino, perché sulla determina è scritto chiaramente con quale sistema ti viene corrisposta la pensione.
La mia pensione mi viene corrisposta con il sistema retributivo(al 31.12.1995 avevo più di 18 anni di contribuzione), pur avendo la quota A(fino al 31.12.1992)-B(fino al 31.12.2011)-C(fino alla cessazione dal servizio)...
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Confermo quanto detto da frankcip

Si trasmette l'atto n°....14565 con il quale è stata conferita alla S.V. la pensione Ordinaria diretta di vecchiaia, liquidata con il sistema Retributivo a decorrere dal 02/07/2014.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

frankcip ha scritto: gio apr 16, 2020 3:57 pm ti sbagli lino, perché sulla determina è scritto chiaramente con quale sistema ti viene corrisposta la pensione.
La mia pensione mi viene corrisposta con il sistema retributivo(al 31.12.1995 avevo più di 18 anni di contribuzione), pur avendo la quota A(fino al 31.12.1992)-B(fino al 31.12.2011)-C(fino alla cessazione dal servizio)...
Che sia un retributivo questo è sicuro di fatto, ma (Non lo dico io) dopo il 31.12.2011,Come ben sapete il sistema pensionistico diventa misto.....
sennò non si evidenzierebbe il C (contributivo) dopo tale data.
Poi chiamatela come volete o meglio come scrive Inps..
Che di errori, ne fa parecchi vi assicuro.
Per Aspera ad Astra!!!!
brown
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da brown »

antoniope ha scritto: mer apr 15, 2020 1:43 pm Ti sei congedato con i limiti di vecchiaia. Se non hai avuto interruzioni di servizio (congedato e riammesso, motivi famigliari, vuoti contributivi, ecc.) sei un super-retributivo. Se non è un problema per te, puoi allegare sm5007
Buonasera. Ti allego il mod. s.m. 5007; Attendo dagli esperti come mai mi hanno dato il sistema misto?
Quale sarà la mia futura pensione, cassa sottufficiale e liquidazione? Considerato che al momento la pensione di metà marzo e quella di aprile è stata abbastanza soddisfacente.
Salutoni ed un abbraccio anticipati.download/file.php?mode=view&id=5956
Brownhttps:download/file.php?mode=view&id=5958//fo ... ew&id=5957
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iovin62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iovin62 »

Salve Brown, vedo che a te è stata calcolata la seconda quota (B), e la terza (C) sono riportate in 12 mensilità, mentre nella mia sempre retributivo solo la terza quota (C) è riportata in 12 mensilità. Il perché hanno adottato questo metodo non lo so, ti conviene fare ricorso.
Saluti
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Gemgen61 ha scritto: ven apr 17, 2020 7:33 pm Vedi brown, battuta per battuta, in realtà tu dovresti accendere un cero alla (maledetta) Fornero per il misto.
Infatti, prima della Fornero (e della legge Dini del 1995), quando sussisteva solo il sistema RETRIBUTIVO, LA PENSIONE NON POTEVA SUPERARE L’80% DELL’ULTIMA BASE RETRIBUTIVA PERCEPITA.
Ebbene, con il misto imposto dalla Fornero, tu (e quelli nelle tue stesse condizioni) HAI POTUTO AGGIUNGERE ADDIRITTURA ALL’80% ALTRI 8.500,00 euro annui lordi di quota C, prima impensabili.
Auguroni
Quello che dico sempre io ai miei colleghi in tali condizioni :?

Ma è dura farglielo capire :oops:
Paco1960

Messaggio da Paco1960 »

Gemgen61 ha scritto: ven apr 17, 2020 7:33 pm Vedi brown, battuta per battuta, in realtà tu dovresti accendere un cero alla (maledetta) Fornero per il misto.
Infatti, prima della Fornero (e della legge Dini del 1995), quando sussisteva solo il sistema RETRIBUTIVO, LA PENSIONE NON POTEVA SUPERARE L’80% DELL’ULTIMA BASE RETRIBUTIVA PERCEPITA.
Ebbene, con il misto imposto dalla Fornero, tu (e quelli nelle tue stesse condizioni) HAI POTUTO AGGIUNGERE ADDIRITTURA ALL’80% ALTRI 8.500,00 euro annui lordi di quota C, prima impensabili.
Auguroni
Premesso che non ho letto il mod sm5007 di Brown
Confermate che sia retributivo e non misto?
Ma non doveva essere fatto il "doppio calcolo" per cui viene applicato solo retributivo quota A e B essendo più basso del calcolo con quota C? E quindi escludere quota c?
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher »

Si ma il doppio calcolo non si sa quando lo faranno...
Rispondi