Avvicendamento reciproco con inidoneità temporanea al P.E.O.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
reggio82
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 01, 2011 12:36 pm

Avvicendamento reciproco con inidoneità temporanea al P.E.O.

Messaggio da reggio82 »

Buongiorno,
volevo spiegarle la mia problematica per capire meglio che direttive ci sono in merito. Sono un VSP che nel mese di Giugno 2010 ha fatto domanda di cambio alla pari con un mio collega di stesso incarico e grado. A Settembre la domanda è estata accettata dallo SME con trasferimento da farsi per fine Ottobre. Poichè l'altro si trovava in convalescenza la domanda è stata congelata in attesa del rientro. A Gennaio il ragazzo ha effettuato la visita medica nella quale gli hanno dato l'idoneità al servizio militare ma con inidoneità temporanea al P.E.O. per 180 giorni. Ora siamo in attesa che lo SME decida cosa fare per il trasferimento (essendo il ragazzo tornato comunque in servizio).
Il trasferimento può essere accettato così?O è necessaria l'idoneità totale?Purtroppo non riesco ad avere molte informazioni in merito e a trovare nessuna direttiva che ne parli...in particolare nella circolare sull'avvicendamento reciproco non dice espressamente che sia necessaria l'idoneità totale!!

La ringrazio e spero in un suo aiuto.


Rispondi